Imbeccare il pullo?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ottilia04

Imbeccare il pullo?

Messaggio da ottilia04 »

Questa mattina è nato il primo pullo dalle tre uova deposte dalla mia cocorita, vivono in una voliera esterna, esposta a sud e abbastanza riparata dalle intemperie, è la prima covata della femmina e mi chiedevo se era il caso di integrare l'almentazione del piccolo imbeccandolo un po' ( ho giá pratica). Voi che ne pensate? Ne può trarre vantaggio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Imbeccare il pullo?

Messaggio da ivana »

Assolutamente fanno tutto da soli....tu controlla che abbiano il gozzetto pieno e cura l'alimentazione dei genitori.
Poi ,se vorrai renderli un po' domestici, dopo la 3° settimana potrai anche toccarli un po' , basta questo con le cocorite , sono docili per natura. :)
ottilia04

Messaggio da ottilia04 »

E se trovo il pullo a gozzo vuoto? Cosa intendi per curare l'alimentazione dei genitori?
Io somministro, misto semi per cocorite, cous cous con un po' di olio e pastoncino, verdura fresca e asciutta e qualche foglia di tarassaco del mio giardino.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Aggiungi il mattoncino dei sali minerali oltre l'osso di seppia, spighe di panico .......
se i gozzetti sono vuoti dovrai integrare con della formula da imbecco che trovi nei negozi specializzati, ma dovrebbero fare tutto da soli, auguroni !
Rispondi