alcune domande

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ivan86

alcune domande

Messaggio da ivan86 »

Salve forum volevo per l'ennesima volta il vostro aiuto per chiarire delle cose a cui da solo non riesco a dare un senso, la prima e come si riconosce se un novello e intenso o brinato?? ( la coppia e formata da pappa intenso per mamma brinata , ma i piccoli non li ho colorati e ora vorrei prendere dei compagni/e) , la seconda e con un canarina agata rosso intenso cosa si puo far accoppiare a parte un brinato sempre agata??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
baby

Re: alcune domande

Messaggio da baby »

ciao, ho imparato da poco a distinguerli, comunque ti posso dire che l'intenso ha un colore uniforme, ed intenso appunto, il colore arriva fino alla fine della penna, il brinato sembra un prato di una mattina invernale, cioè come se fosse coperto di brina appunto; il colore non arriva fino alla fine della penna.
ivan86

Messaggio da ivan86 »

e quando non sono colorati??? come si fa???
Berenice

Messaggio da Berenice »

Il piumaggio brinato è più folto: in alcune zone, come sui fianchi, puoi notare degli "sbuffi" di piume e il canarino sembra più "morbido", cicciotto.
Piulux

Messaggio da Piulux »

eheheh cicciotto! :) vero comunque... Io adesso ho una femmina rosso brinata presa alla fiera di Reggio Emilia del 2012. Quando la vedo cicciotta spero sempre non sia sintomo di malattia :) scherzo....
R.N.A. FOI 66UP
Rispondi