Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
salve ,dato che ho trovato un specie di ragnatela da larve nei semi dei miei canarini acquistati al negozio di uccelli, ho cambiato fornitore ed ho acquistato una busta da 2,5 kg di semi della friskies, voi sapete dirmi se è buoa come qulita'? anche se ho notato che dentro manca il niger, ma c'è il ravizzone.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ho preso la risposta da un altro post,dovrebbe faare al caso tuo,invece riguardo al mangime in questione mi sembra un po povero di scagliola..
Re: Semi con farfalle, che fare?
da Rorschach » 29 luglio 2008, 15:45
le farfalline sono Tignole; se ti sfarfallano per la casa attenzione a pasta, pane, biscotti ed altri alimenti del genere, anche se confezionati. I semi per canarini con larve di tignola di per se non sono dannosi; alcuni sono rovinati dagli insetti e dai loro scarti (feci e intessuto tipo ragnatela). Importante non utilizzare questi semi in ammollo per germinazioni. Se il quantitativo è poco, liberati del tutto e conserva la nuova scorta di semi in un contenitore ermeticamente chiuso. Saluti