Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!!!
Visto che stiamo andando in contro all'inverno, anche se non sembra per le temperature estive che ci sono in questi giorni, mi chiedevo quale fosse l'alimentazione invernale piu adatta ai cardellini!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
scagliola pura e perilla sempre a disposizione e misto cardellini a gg alterni in dose di 1 cucchiaino a soggetto,nelle giornate fredde si aumenta il misto cardellini aggiungendo eventualmente del girasole piccolo nero e canapa,ma senza mai esagerare.
se abituati mangiano anche spaghetti ma non è una gran alimentazione,i biscotti x uccelli in particolare non hanno un gran valore nutritivo,si danno piu che altro come leccornia ma x un uccello delicato come il cardellino eviterei.
Il mio è un cardellino buffo. E' estremamente domestico, molto più di un comune canarino. Quest'estate non l'ho quasi mai sentito cantare, anche se si è regolarmente riprodotto, o almeno ci ha provato, dato che è nato un ibrido, ed ha tirato su altri tre canarini, poi ha fatto la muta, e adesso è in pieno canto a squarciagola.
Non mangia nessuna verdura, ma ama il biscotto (gliene do un po' perché lo vedo assolutamente in estasi quando glielo metto...). Ho provato a dargli infiorescenze di cardo, ci si attacca, ma non con grande entusiasmo.
x questo mi piacciono tanto gli indigeni :ognuno ha la sua personalità diversa da qualunque altro,le differenze individuali sono molto piu marcate rispetto ai canarini