Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao ragazzi, visto che quest'anno ho avuto una serra di 80x50x160 e ci tengo 3 gabbie con 3 coppie da 58 ma il problema è quando iniziano a nascere i novelli e non so dove metterli, poi considerando che l'anno prossimo vorrei provare ad allevare anche 1 coppia di cardellini. Allora ho pensato di costruire una dimora definitiva sia per l'inverno che per l'estate. Sarà tutta in ferro con barre scatolate 15x15x1.5 mm e sui lati policarbonato. La struttura delle porte anteriori sarà sempre in ferro e al centro metterò la zanzariera per l'estate e d'inverno applicherò pannelli in policarbonato in modo da stare ben coperti. Il tetto sarà apribile in modo da far circolare l'aria all'interno sempre con zanzariera dove ci saranno le aperture. Poi ho pensato di mettere 2 griglie di aerazione su i 2 lati. Secondo voi può funzionare? Avete altre idee in merito?
Allego la foto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Pensa ENORME & LEGGERO e troverai da solo la soluzione più adatta.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»