Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao a tutti vorrei un vostro pare dato che devo allargare l'allevamento, e un amico mi vuole regalare delle gabbie della bruma da 45cm zincate con divisori cassetto per le feci e tutto, vanno bene per allevare canarini? io allevo canarini giallo mosaico. Anche se so benissimo che più grande sono le gabbie e meglio e per i canarini...
Aspetto qualche parere, e se nel forum c'è qualche allevatore che li usa..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, quelle gabbie vanno bene:
- come gabbietta da quaratena;
- come gabbietta per preparare un soggetto alle mostre;
- per le cove, con le dovute attenzioni, essendo piccole, non devi esagerare con gli alimenti grassi, altrimenti i tuoi soggetti rischiano di diventare obesi.
Salvo eccezioni, i giallo mosaico sono degli ottimi allevatori, anche io li allevo, quindi non dovresti avere problemi, in ogni caso la permanenza in quella gabbia sarebbe per pochi mesi, da febbraio a metà-fine giugno, se li tieni in voliera il resto dell'anno, non credo sia uno stress per il canarino, tanto durante le cove......devono solo corteggiarsi-accoppiarsi; la femmina deve solo covare, il maschio deve dare una mano alla femmina e nello svezzamento dei piccoli, stop. Quindi per me puoi usarle, questo è il mio punto di vista, ovviamente, poi ci sono molte altre scuole di pensiero sulle gabbie da cova.
Le 45 sono utili anche perchè ti fanno guadagnare spazio in allevamento essendo poco ingombranti.
Vedi tu.
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
ti ringrazio per i consigli dati, io adire la verità avrei voluto prendere 5gabbie da 45cm e 5 da 60cm, cosi potevo collocare li gli spagnoli e i fife francy che sono più piccoli come taglia..