Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
E' una storia bellissima! TI ringrazio per la dritta, ma lo ammetto, non ne ho il coraggio...OlgaStavel ha scritto:Ciao Arianna, io ho allevato con successo un pullo di piccione che era solo un po' più grande del tuo. Dopo un po' di tentativi andati male ho escogitato un metodo vincente: prendevo una manciata di grano (che puoi facilmente reperire presso un negozio di semenze), la masticavo e poi la offrivo al piccione direttamente con la bocca (ora qualcuno potrà anche inorridire, ma ho scoperto che questa tecnica è stata adottata anche da un signore con una tortora!). Il piccione infilava il suo becco tra le mie labbra, lo apriva e lasciava che con la lingua ci spingessi dentro il bolo....sono ancora viva e sia io che mia sorella (che mi ha aiutato ad allevare il piccione con lo stesso metodo) non abbiamo contratto alcuna malattia. Ora non ricordo la frequenza delle imbeccate, ma considera che studiavamo ancora, sicchè eravamo sempre presenti e quando mancava una c'era l'altra. Ad ogni modo, abbastanza spesso. I piccioni sono abbastanza voraci e chiedono insistentemente il cibo. Quando il gozzo era abbastanza pieno si calmava, si appollaiava e cominciava ad ingoiarlo lentamente. E' cresciuto sano e forte, era diventato il re della casa. Figurati che mentre studiavamo ci si appollaiava sulla testa e cercava di "spulciarci" i capelli!!! E' stata un'esperienza molto bella. Allontanarlo da casa è stata un po' dura perchè ho notato che i piccioni si imprintano molto facilmente e non dimenticano, ma ce l'abbiamo fatta, finchè un giorno ci ha portato addirittura la compagna!!! La portava a "pranzo" da noi! Ho visto la foto e secondo me faresti meglio a portarlo da un veterinario aviario. Credo che sia meglio del "faidate". Così potrà anche consigliarti l'uso eventuale di integratori, se è il caso.
Buona fortuna e buon lavoro!