Canarini e temporale

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
evangeline

Canarini e temporale

Messaggio da evangeline »

Forse sono io che mi allarmo per niente, ma stamattina ho trovato il canarino che sonnecchiava (e continua a farlo) al punto che ho cambiato l'acqua solo poco fa, lasciandolo tranquillo per alcune ore..
Visto per tutta la notte da me c'è stato un bel temporale, è possibile che sia solo stanco per "la notte in bianco" (che ho fatto pure io...-.-') o mi devo iniziare a preoccupare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
bruny

Re: Canarini e temporale

Messaggio da bruny »

..Ma.. Sinceramente credo che il temporale ci combini poco...
Ti consiglierei di tenere il pennutino sotto controllo.. Per capire se è solo riferibile al periodo muta..O c' è un motivo più grave..
Comunque aspetta i consigli di chi è più esperto..
Buona fortuna
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
evangeline

Messaggio da evangeline »

la muta l'ha iniziata da poco... almeno credo visto che è la prima volta che la vedo in vita mia...
Comunque ora pare essersi svegliato per pranzo, saltella dalla mangiatoia dei semi a quella del biscotto...
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Io non sono esperta, ma ho allevato diversi canarini ed ho sempre notato che i piccoli sono meno vispi e più sonnacchiosi col brutto tempo, non per la paura dei tuoni, ma per il fatto che c'è meno luce (a me pare che ciò capiti anche a noi umani, a volte, sentirsi più pigri col cielo nuvoloso, magari per un fattore psicologico, chissà)... :wink: Nessuno di loro è finito male per questo, sono sempre tornati vispi con una maggiore luce (naturale, ovviamente!). :D
Tuttavia questa è solo la mia personale esperienza e logicamente in un canarino meno attivo del solito bisogna anche considerare altre eventualità meno tranquille... :o spero che non sia proprio questo il tuo caso! :(
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Rispondi