Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Finalmente un uomo che riconosce questo aspetto per me cruciale!charles4ever ha scritto:Evito di interessarmi troppo solo se so che i tali novelli dovranno essere venduti (per forza di cose non posso accumularne decine e decine), e cerco di evitare di affezionarmi, poi mi affeziono lo stesso e allora non riesco più a vendere quel soggetto, e così via.
Emi ha ragione!!emi98 ha scritto:Berenice prova a cercare qualcuno che conosci molto bene a cui cedere i soggetti così saprai che vanno in buone mani!Così ti fai meno problemi!
Straquoto!da pier lorenzo orione » 8 agosto 2012, 11:51
La differenza è nell'approccio mentale:Berenice(come molti altri) considera i propri uccelli come pets,nè piu e ne meno come cani ,gatti ,cavalli ecc,quindi stringe con loro un rapporto affettivo ,da a tutti un nome ecc,invece la mia mentalità è tipica dell'allevatore ,l'approccio è piu pratico e meno affettivo,ma non per questo trascuro i miei soggetti o faccio mancare loro le cure necessarie,però non mi affeziono a un singolo animale e cedo il surplus senza rimpianti.Si tratta di 2 modi diversi di vivere questo hobby,simile allo sport praticato x agonismo o per diletto,entrambi sono beli e impegnativi ,ma l'atteggiamento è molto diverso,l'importante è fare le cose con amore e coscienza.
...lo so ma abito ai limitari del paese, praticamente in campagna e mi sto rendendo conto (ho solo un piccolo) dell'influenza "negativa" che i canarini dei vicini e gli uccelli "indigeni" hanno sul canto del piccolocharles4ever ha scritto:Se hai solo quelli, sarà il padre a far loro da maestro, poi, se non hai pretese competitive, vedrai che canteranno anche troppo...
Guarda che NON DEVI rinchiuderli in 2 gabbiette ....ecc... Possono stare in due gabbie spaziose, senza vedersi, l'importante è che siano in una stanza dove non sentono (o quasi) altri volatili. i tuoi Malinois non devono fare gare di canto !!zaniele ha scritto: ...lo so ma abito ai limitari del paese, praticamente in campagna e mi sto rendendo conto (ho solo un piccolo) dell'influenza "negativa" che i canarini dei vicini e gli uccelli "indigeni" hanno sul canto del piccolo![]()
...li tengo in una spaziosa voliera e francamente non me la sento di rinchiuderli (lui e i babbo) in 2 gabbiette di legno dove riuscirebbero a girarsi a malapena
Lo ho scritto nel 1° post che i canarini & company servono come distrazione e scacciapensieri, fanno ricaricae le batterie !!Berenice ha scritto:Un'altra grande verità è che questi animaletti hanno una funzione curativa (pet-therapy): quante volte il lavoro non va come dovrebbe e la mattina, invece di alzarci, ce ne staremmo volentieri nel nostro lettuccio morbido a coccolarci e a dedicarci a noi stessi?
Invece il pensiero che i canarini (o i gatti, i cani, i pesci ecc. ecc.) siano lì ad aspettare la colazione, la verdurina del giorno o il pastoncino... personalmente mi aiuta ad alzarmi dal letto con più convinzione.
Non solo: se durante la giornata subentra qualche problema o un po' di stanchezza, quanto aiuta pensare ai nostri animaletti che ci aspettano a casa? A me moltissimo...
Quoto...infatti l'allevatore che mi ha regalato il canarino del capo ha iniziato ad allevare per svagarsi dopo un bruttissimo avvenimento che gli è accaduto in ambito familiare.Giulio G. ha scritto: Lo ho scritto nel 1° post che i canarini & company servono come distrazione e scacciapensieri, fanno ricaricae le batterie !!
...il problema è proprio quello: i miei canarini stanno in voliera, sul balconeGiulio G. ha scritto:Guarda che NON DEVI rinchiuderli in 2 gabbiette ....ecc... Possono stare in due gabbie spaziose, senza vedersi, l'importante è che siano in una stanza dove non sentono (o quasi) altri volatili. i tuoi Malinois non devono fare gare di canto !!zaniele ha scritto: ...lo so ma abito ai limitari del paese, praticamente in campagna e mi sto rendendo conto (ho solo un piccolo) dell'influenza "negativa" che i canarini dei vicini e gli uccelli "indigeni" hanno sul canto del piccolo![]()
...li tengo in una spaziosa voliera e francamente non me la sento di rinchiuderli (lui e i babbo) in 2 gabbiette di legno dove riuscirebbero a girarsi a malapena