Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
stamane ho comprato una nuova coppietta anellati e documento,vorrei chiedervi devo denunciare il nuovo acquisto ho posso farlo a fine anno?
perche anche l'allevatore mi ha detto che se vohlio denunciare subito lui manda anche lui se no posso farlo a dicembre perche anche lui le manda tutto a dicembre ,per legge si puo fare anche cosi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dipede dalla tua provincia di residenza. Se è una coppia di cardellini nostrani, molto probabilmente dovrai richiedere l'autorizzazione all'allevamento. Telefona all'ufficio caccia e pesca o l'equivalente della tua provincia.
alfaalex ha scritto:Dipede dalla tua provincia di residenza. Se è una coppia di cardellini nostrani, molto probabilmente dovrai richiedere l'autorizzazione all'allevamento. Telefona all'ufficio caccia e pesca o l'equivalente della tua provincia.
ciao
forse si e frainteso io gia ho il permesso per allevare della provincia sono in regola,
vale sempre la mia risposta, dipende dalla provincia, nella mia provincia non serve denunciare l'acquisto di un nuovo soggetto, basta avere il certificato di cessione per un eventuale controllo. Quindi, se non hai il regolamento sotto mano della tua provincia ti conviene chiamare.
P.S. A prescindere manca l'informazione principale, di che provincia/regione sei?
A prescindere manca l'informazione principale, di che provincia/regione sei?
(giusta osservazione) sono di napoli e nella mia provincia a fine anno devo presentare il registro vivi morti e nuovi acquisti ,la mia domanda era questa perche l'allevatore mi ha detto che lui le manda a fine anno anche lui?,se io so che chi vende ho regala con atto di cessione deve dichiarare entro 3 giorni, adesso rileggendo la sua cessione ho visto che non ce la data che mi e stata venduta . ciao