Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve.
Una mia amica ha trovato nel condotto dell'areazione del bagno del suo hotel un rondone vivo bloccato. Accanto a lui altri 5 rondoni morti. Ha dato a me il rondone perchè non ha tempo per occuparsene. E' adulto. Non so come nutrirlo o come gestirlo e mi servirebbero urgentemente dei consigli. L'ho messo all'interno di una gabbia rettangolare e resta appeso alle sbarre senza mai toccare terra. Ha la coda e le zampe sporche di escrementi. Gli ho dato un po' d'acqua con una siringa senza ago, lasciandogli cadere alcune goccioline al lato del becco che lui ha apprezzato molto. Era molto agitato e non chiudeva mai le ali, impigliandole dappertutto. Dopo aver bevuto sembra essersi calmato. Cosa e come devo dargli da mangiare? Ho provato a dargli una zanzara mettendogliela vicina al becco, ma non ha funzionato. Sembra aver mangiato, però, una minuscola zampetta di grillo. Per favore aiutatemi, vorrei che sopravvivesse. Non vola, salta soltanto e sembra debilitato. Se serve una foto fatemi sapere. Grazie mille.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online