Nido di tortore ABBANDONATO?!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
anaizit

Nido di tortore ABBANDONATO?!

Messaggio da anaizit »

Cari amici, ho bisogno di un aiuto. Vivo a Roma e ho un grande terrazzo dove vengono varie specie di uccelli ma in particolare le tortore. Gli do sempre da mangiare chicchi di riso o altre granaglie e sempre l'acqua. L'ambiente per loro è diventato familiare fino al punto di nidificare tra i raggi dell'ombrellone! Cinque-sei giorni fa ho visto il piccolo nato, accudito da uno dei genitori. Purtroppo da un paio di giorni lui è rimasto solo sotto l'ombrellone. Sul terrazzo vengono sempre delle tortore a mangiare e bere (ma non so se sono i genitori...), ma nessuno più gli dà da mangiare :( Questo piccolino mi fa una gran pena, a Roma sono 40 gradi!!, oggi per vedere se è ancora vivo ho provato a toccarlo leggermente con una canna molto lunga e lui ha mosso leggermente l'ala.
E' normale che i genitori lo lascino solo??? C'è qualcosa che posso fare per il piccolino?????
Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: Nido di tortore ABBANDONATO?!

Messaggio da Dario »

Da quanti giorni (di preciso) secondo te il piccolo non viene alimentato?
Mi sembra di capire che il piccolo ha solo 5-6 giorni di vita e che non verrebbe alimentato da almeno 2 giorni, giusto?

Inia con lasciare tranquillo sia il nido, che il piccolo che i genitori.
Cerca di disturbare il minimo possibile e cerca di osservare da lontano se i genitori alimentano il piccolo.

Generalmente un piccolo di 5-6 giorni se non viene alimentato da due giorni dovrebbe essere già morto o comunque molto debole.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

potrebbero venire quando non li vedi sembra strano anche a me che in due giorni sia ancora vivo , magari dato che fa caldo non c'è la necessità di stare al nido a scaldarlo
anaizit

Messaggio da anaizit »

Il piccolo di tortora è vivo e vegeto!!!! Evidentemente lo alimentavano di sera o di mattina presto!! E' vispo e sempre col capino alzato a guardarsi intorno. Oggi ho visto i due genitori, uno dei quali nel nido. La sera lo lasciano solo, evidentemente sanno che è al sicuro. Chissà quando volerà?...........Grazie dei consigli e del vostro sostegno!
Rispondi