Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
Ieri sera, scendendo a dar da mangiare ai gatti, li abbiamo trovati tutti attorno ad un piccolo merlo poco più che nidiaceo.
Pur sapendo che prenderli è sempre un rischio, non potevamo non intervenire.
Il piccolo ha passato la nottata nel trasportino del gatto e stamattina si è lasciato imbeccare un pastoncino con tuorlo e acqua.
Dopo poco però abbiamo visto la madre avvicinarsi alla gabbietta per imbeccarlo ed ora i viaggi sono molto frequenti.
Considerando che il piccolo freme per uscire, spingendosi tra le sbarre del trasportino, secondo voi dovremmo liberarlo in cortile, con la colonia felina in gguato però, oppure dobbiamo tenerlo ancora rinchiuso?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
potreste tenerlo sul balcone in uno scatolone aperto,cosi la madre verrà a nutrirlo finchè sarà piu grandicello e se ne andrà da solo,in ogni caso va lasciato alle cure dei genitori e libero.
Abbiamo spostato il nidiaceo in uno scatolo fuori al balconcino; la mamma effettua viaggi regolari e per ora sembra che tutto vada bene.
Abbiamo anche messo un fondo di bicchierino con dell'acqua, nel caso volesse bere o rinfrescarsi.
Se lasciato così alle cure della madre, di quali altri accorgimenti "umani" può avere bisogno?