morte di un piccolo merlo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Pessi
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 luglio 2012, 12:11

morte di un piccolo merlo

Messaggio da Pessi »

Ciao a tutti, 3 giorni fa sul balcone ho trovato un piccolo merlo.sono stato tutto il pomeriggio a controllare se arrivassero i genitori ma purtroppo non è stato così.
allora ho deciso di provare ad aiutarlo e l'ho alimentato con dell'uovo alla coque e una piccola siringa d'acqua.
il merlo apriva normalmente la bocca fino ad un certo punto in cui sembrava non reggersi più sulle zampe. così l'ho preso e l'ho asciugato(aveva piovuto ed era bagnato,quindi ho pensato che avesse potuto avere freddo).proprio in quel momento ho notato che era pieno di insettini minuscoli,tipo parassiti,non so cosa potessero essere e dopo pochi minuti si è stirato ed è morto.
è stato veramente orribile in passato mi era già capitato 4 o 5 volte di salvare piccoli uccelli come passerotti o ballerine bianche ma questa volta qualcosa è andato storto.
volevo chiedervi secondo voi quali possono essere state le cause della morte e cosa posso aver sbagliato.
Grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: morte di un piccolo merlo

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'uovo non è l'ideale,era meglio omogeneizzato o carne cruda,ma credo che fosse già molto debilitato di suo,quindi la morte è stata x cause naturali.
Rispondi