Piccolo caduto dal nido

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
rondi

Piccolo caduto dal nido

Messaggio da rondi »

Ciao a tutti, ieri mattina ho trovato sul marciapiede sotto un palazzo un piccolo già piumato ma che non riusciva a volare nè camminare bene, l'ho preso e l'ho portato a casa; è tutto nero, testa ali e becco, tranne il dorso grigio.
Inizialmente non sapendo cosa fare, gli ho dato un pò d'acqua in un tappo e beveva da solo, aveva molta sete, era anche parecchio vispo, poi gli ho dato del pane bagnato e ha mangiato. Solo successivamente ho scoperto che il pane fa male, e ho letto su internet che bisognava nutrirlo con mela o pesca, carne macinata, biscotto all'uovo... purtroppo nel frattempo diventava sempre più mogio e pigolava sempre meno... in questo momento ha smesso di pigolare...
Non apre mai la bocca per farsi dare da mangiare così io ho tentato di aprirgliela ma è difficile, temo di fargli male, cmq un minimo gliel'ho aperta e gli ho dato l'acqua col contagocce e la carne... stamane ho portato al mio vet il quale ha detto che non si occupano di uccelli, mi ha dato il nome di una clinica dove invece sono esperti, e ho deciso prima di telefonare... mi ha risposto in modo molto evasivo dicendomi che devo alimentarlo forzatamente e se non si riprende secondo loro ormai è troppo tardi ed è inutile anche portarlo!! che devo fare, glielo porto??? io non sono in grado di salvarlo, non ho la minima esperienza di uccellini... e il piccino sta male, fa cacchina liquida, e credo sia brutto segno..help!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Piccolo caduto dal nido

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovrebbe essere un rondone ma è meglio che posti una foto x essere sicuri,poi ti darò istruzioni su come alimentarlo (se non è troppo tardi)
rondi

Re: Piccolo caduto dal nido

Messaggio da rondi »

Ciao, purtroppo non ce l'ha fatta, circa un' oretta fa se nè andato, sapevo di non essere in grado... ho fatto del mio meglio ma mi sento in colpa e mi ero già affezionata a quel piccolino, è dura. Cmq ti ringrazio, senti ma in questi casi non c'è un'associazione a cui portare questi animaletti? io sto a firenze, ma la lipu qui vicino non c'è e non so nemmeno se se lo sarebbero preso....
Rispondi