Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
grazie per la risposta!AntonioDM ha scritto:Quanto grande è la gabbia?
i maschi tendono ad essere aggressivi...soprattutto se hanno una femmina e un nido,quello che suggerisco è di dividere la coppia dal single, eventualmente comprargli una compagna
Le uova nel nido le puoi buttare,dopo uno spostamento della gabbia non le coveranno mai.
Grazie mille! Oggi vado a cercare una gabbia intanto ..AntonioDM ha scritto:64 cm è il minimo per una coppia.
Una gabbia da 60 senza troppi lussi costa sui 25-30€
Se sono in casa al fresco puoi farli riprodurre tra 2-3 settimane...altrimenti la stagione riproduttiva inizia a settembre.
Vedrai che dividendo le coppie non tarderanno ad arrivare i piccoli.
Oggi li ho osservati a lungo e ho notato che in effetti c'è un continuo inseguimento tra i due maschi. Uno stress davvero. Si fissano continuamente e di tanto in tanto si danno piccole beccate di avvertimento. Uno dei due maschi non ha piume sulla parte alta del collo, potrebbe essere il risultato di un'aggressione? L'avevo escluso perchè in realtà mi sembra il maschio "dominante": è quello che insegue più spesso l'altro e guadagna sempre il posto accanto alla femmina.... Ma forse questo è un privilegio che ha dovuto guadagnare con un combattimento all'ultima piuma!AntonioDM ha scritto:Dai tentativi che ho fatto ti posso dire che tenere 2 coppie nella stessa gabbia porta a continui litigi,anche in gabbie da 120-140cm e anche senza nidi.
Ogni coppia si crea un piccolo territorio ,un posatoio o una mangiatoia,e scaccia qualsiasi altro esemplare si avvicini...e lo rincorrono per tutta la gabbia.è davvero snervante per te e stressante per loro.
L'unico modo per farli stare insieme è metterli in una voliera.
L'istinto riproduttivo scatta quando trovano un nido,se non c'è loro se ne stanno tranquilli nella loro gabbietta...al massimo trovi un'uovo sul fondo ogni tanto.