Ciao!
ne ho trovato uno anche io ieri mattina
non sono espertissima ma ne ho allevati due lo scorso anno, ed è andata bene e ora ho questo piccoletto ^_^
devi farlo mangiare ogni ora e mezzo circa dovresti dargli le camole del miele (io le ho trovate questa mattina e gliele sto dando da oggi) prova a dargli anche qualche goccina di acqua che non sia disidratato nel frattempo la carne trita cruda va bene
per la carne trita io gli ho dato 6\7 palline piccole (tipo pisello) a pasto e rispetto a ieri è più vivace l'ho anche pesato (34 gr.)
per i parassiti non saprei che dirti sicuramente ce li hanno,comunque io ho due gatti e non ho avuto problemi l'anno scorso
infine per l'involo devi controllare la lunghezza delle ali devono essere più lunghe della coda di un paio di dita se metti una foto sicuramente qualcuno saprà darti qualche informazione più dettagliata
mettilo in un posto tranquillo dove non venga disturbato, al riparo da correnti di aria controlla che la scatola sia abbastanza grande in modo che non si rovini le ali e togli la cacca il più spesso possibile in modo che non si sporchi
ci vuole tanta pazienza ma quando lo vedi volare via è una soddisfazione che ti ripaga di tutto
ps se leggi qua ci sono nozioni molto interessanti possono esserti di aiuto
http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... rucci.html