ciao ragazzi!!
mi sarebbe piaciuto avere una volieretta per far "svernare" i miei canarini, così da irrobustirli. purtroppo però i prezzi dalle mie parti son proibitivi (una voliera 1x1x1 costa 98€

). quindi.... me la faccio io!
ho alcune assi inutilizzate, legno masselo,non compensato, non verniciate, robuste.
proverò a creare un telaio perimetrale tagliandole in assicelle da 5cm di larghezza. le misure saranno 1,7mt x 1 x 1,5(altezza): che ne dite? vanno bene?
mi piacerebbe renderla "divisibile" a piacere ma verrebbe un lavoro troppo lungo. l'accesso principale sarà costituitio da uno sportellino ben grande.
ho alcuni quesiti da porvi:
1) devo coprire tutti i 6 lati con la rete o alcuni devono essere completamente chiusi (fogli compensato)? eventualmente quali?
2) il "pavimento" pensavo di farlo con della rete a maglie 1x1 in plastica: oltre al fatto che ne ho una gran quantità a casa penso che dovrebbe resistere meglio al contatto con le feci (non arrugginisce). ha controindicazioni?
3) come faccio per organizzare una sorta di "cassetto per la carta"? la voliera non potrà essere spostata agevolmente quindi la pulizia dovrà avvenire "in loco".
4) problema mangiatoie e beverini: come li sistemo nella rete? evitando di legarli percè sarebbe una grossa perdita di tempo sciogliere e legare ogni volta tutte le mangiatoie e i beverini.
la voliera sarà posta qui:

al posto del tavolo e correrà lungo il muro bianco sulla destra. una posizione di fuoco in estate ma l'unica possibile. come realizzare una sorta di isolamento?
grazie a tutti!