Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Girando su internet ho visto delle immagini di ibridi di rondine per balestruccio e conoscendo le abitudini differenti di entrambe le specie mi ero chiesto se era realmente possibile un incrocio tra le due specie o era semplicemente un immagine ritoccata. Se è possibile che le due specie si incrocino questo avviene con frequenza o no?? O è solo un fatto eccezionale??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per me è una cosa fattibile , una volta un noto inanellatore mi mostrò le foto di una cattura di un'individuo intermedio tra le due specie che comunque non hanno abitudini così differenti .
Non penso sia più strano che l'ibrido tra nibbio bruno e poiana realmente avvenuto in natura e documentato
Le ho trovate per caso mentre stavo guardando delle immagini su altri uccelli. Per l' appunto stavo cercando immagini sul falco pecchiaiolo e mi è comparso sta foto che mi ha incuriosito. Pero penso che se digiti "ibrido di rondine" ti compare una pagina dove si parla di questo argomento fino ad ora per me sconosciuto. Comunque sono 1-2 immagini non di più.
le rondini e i balestrucci appartengono alla stessa famiglia(irundinidi) e quindi un'ibridazione è teoricamente possibile ,almeno a livello genetico la compatibilità c'è,anche se in natura gli ibridi sono rarissimi.