Ibrido rondine x balestruccio

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Army96

Ibrido rondine x balestruccio

Messaggio da Army96 »

Girando su internet ho visto delle immagini di ibridi di rondine per balestruccio e conoscendo le abitudini differenti di entrambe le specie mi ero chiesto se era realmente possibile un incrocio tra le due specie o era semplicemente un immagine ritoccata. Se è possibile che le due specie si incrocino questo avviene con frequenza o no?? O è solo un fatto eccezionale??

Grazie infinite :o

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Ibrido rondine x balestruccio

Messaggio da ardeapurpurea »

Per me è una cosa fattibile , una volta un noto inanellatore mi mostrò le foto di una cattura di un'individuo intermedio tra le due specie che comunque non hanno abitudini così differenti .
Non penso sia più strano che l'ibrido tra nibbio bruno e poiana realmente avvenuto in natura e documentato
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ci dici dove sono le immagini? Grazie
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Army96

Messaggio da Army96 »

Le ho trovate per caso mentre stavo guardando delle immagini su altri uccelli. Per l' appunto stavo cercando immagini sul falco pecchiaiolo e mi è comparso sta foto che mi ha incuriosito. Pero penso che se digiti "ibrido di rondine" ti compare una pagina dove si parla di questo argomento fino ad ora per me sconosciuto. Comunque sono 1-2 immagini non di più.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

le rondini e i balestrucci appartengono alla stessa famiglia(irundinidi) e quindi un'ibridazione è teoricamente possibile ,almeno a livello genetico la compatibilità c'è,anche se in natura gli ibridi sono rarissimi.
Army96

Messaggio da Army96 »

grazie mille a tutti :)
Rispondi