Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono insettivori quindi hanno necessità di proteine animali.
In cattività ci sono appositi pastoni sia granulari che sfarinati.
Se la domanda deriva dal fatto che ne hai uno piccolo, ti ricordo che ne è vietata la detenzione.
Comunque, per l'alimentazione dei pulli, si può amalgamare l'apposito sfarinato ( o il pellettato ) con acqua e imbeccarli formando delle piccole palline ( di dimensioni circa di un fagiolo/pisello ). Si possono fornire anche tarme della farina o camole del miele.
Ricordo che i piccoli di merlo lasciano il nido molto precocemente quando non sanno ancora volare, ma vengono seguiti dai genitori fino all'indipendenza. Può sembrare di doverli aiutare ma prendendoli spesso li si condanna ad una lenta agonia.
Saluti.
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Giaka ti ha già detto tutto, ma vorrei insistere sulla questione detenzione e ricordare a te e a tutti gli amici del forum che la cattura e la detenzione di uccelli selvatici è vietata ed illegale.
Se hai trovato un piccolo di merlo caduto dal nido ti consiglio di rivolgerti ad un CRAS ovvero un CENTRO DI RECUPERO ANIMALI SELVATICI.
Il magime pellettato per merli ed insettivori è ottimo per le prime imbeccate ma come ti ha detto Giaka deve essere impastato con dell'acqua.
per altre domande siamo qui!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!