Piccolo di merlo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Lucat

Piccolo di merlo

Messaggio da Lucat »

Un vicino mi ha portato un piccolo di merlo che era sotto mira da un gatto. Il merlo sta bene non ha ferite, ora lo ho messo in un vaso vicino all'albero dove c'è il nido.Fra quanto tempo controllo se i genitori lo hanno preso? se non lo prendono? il vaso è abbastanza vicino alla porta di casa crea qualche problema ai genitori?Vi sarebbero utili delle foto?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: Piccolo di merlo

Messaggio da giugiu »

Appena si fa sentire i genitori dovrebbero arrivare...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Lucat

Messaggio da Lucat »

Quello che mi preoccupa e che ha parlato solo quando lo avevo preso è posizionato e adesso è muto... mi hanno detto che è stata una biscia a farlo cadere! sa planare però m sembra abbastanza piccolino!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Se sa planare è impiumato e potrà cavarsela,mettilo in un luogo sicuro dove i genitori potranno venire a nutrirlo,poi se ne andrà x la sua strada.
Lucat

Messaggio da Lucat »

sì nel mio giardino ci vanno pochi gatti però come faccio a sapere se i genitori lo stanno imbeccando?
Lucat

Messaggio da Lucat »

non sono ancora arrivati i genitori lo prendo in casa?
Lucat

Messaggio da Lucat »

Stava passando un gatto di fronte al giardino e guardava dentro... allora sono uscito per scacciarlo e a controllare che il pullo stesse bene, appena raccolto ha iniziato a pigolare allora lo stavo posando quando i due genitori hanno cominciato a strillare e venirmi in contro!! Adesso è in mezzo a un mare di edera perfettamente nascosto da tutti i pericoli e con i genitori che lo assistono =) Una curiosità... i genitori spostano i propri piccoli dove preferiscono o resterà nell'edera fino a quando non inizierà a volare?
Lucat

Messaggio da Lucat »

Scusate ma il merlo è fermo li dalle 12:30 è normale?
Gravi

Messaggio da Gravi »

Resterà lì per massimo una settimana (se non si sente in pericolo), il tempo di irrobustirsi un altro po' con le imbeccate che i genitori gli daranno ora dopo ora!
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Lucat

Messaggio da Lucat »

Ok grazie mille allora eviterò di far andare i cani in quel giardino ;) se non lo ho messo in un bosto abbastanza sicuro i genitori lo sposteranno? e c'è qualche accorgimento per allontanare i gatti? adesso è immerso nell'edera, mi consigliate di rimetterlo nel vaso dove era abbastanza nascosto e dove non arrivano quasi sicuramente gatti o lasciarlo li chè è più vicino al cancello dove passano gatti in continuazione?
pier lorenzo orione

mettilonel vaso cosi è al sicuro e i genitori potranno raggiungerlo x nutrirlo.Attenzione solo se piove che non anneghi nel vaso.
Lucat

Messaggio da Lucat »

no il vaso è pieno di terra ok allora adesso lo cerco se lo trovo lo posiziono... però tenta di scappare dal vaso e immergersi nell'edera sotto l'albero del nido lo lascio fare?
Lucat

Messaggio da Lucat »

mia nonna abita proprio di fianco all'albero con il nido... la terrazza è coperta quindi non piove dentro ma gli uccelli la visitano spesso =) mia nonna la usa sempre quindi e loro scappano! se lo mettessi in un contenitore alto abbastanza che lui non possa uscirne e lo mettessi in terrazza? i genitori potrebbero essere spaventati e lo abbandonerebbero? E per l'involo? ci penserebbe lui?
Lucat

Messaggio da Lucat »

non lo trovo più si sarà mimetizzato... L'edera arriva cira a un quarto del braccio si sarà nascosto abbastanza bene o mi consigliate di continuare le ricerche?
pier lorenzo orione

lascia perdere ,i genitori lo troveranno senza problemi e verranno a nutrirlo,ma solo quando non ci sono persone nei dintorni,finchè ci sei tu che lo cerchi si terranno alla larga.
Lucat

Messaggio da Lucat »

Si infatti mi sono appostato dietro la finestra e ho potuto vedere mentre lo imbeccavano! :D
Rispondi