Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve
ho una coppietta di cardellini nostrani anellati e certificati da 15 giorni
devo spedire l'istanza alla provincia per avere autorizazione per l'allevamento e detenzione ,pero vorrei sapere questi due cardellini che gia ho come faccio a registrarli ,da come ho letto possono venire anche a casa a verificare l'abiente dove dovrebbero stare.io allevo in una stanzetta di 2 mt quadri con luci artificiale alla quale ce una finestrina di 60 ,non penso che troveranno difficolta, dovrei tenerli in disparte fino a che vengono e se vengono?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Devi chiedere alla sezione caccia della tua Provincia. In linea generale dovresti avere prima l'autorizzazione e poi acquistare i soggetti. Comunwue non va registrato il singolo soggetto ma solo annotato in un registro che farai tu (leggi bene la legge della tua regione, da noi e' cosi) e che esibirai su richiesta
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
si ho letto la legge della mia regione fa capire che non devevo comprarli prima ma comunque niente di specifico,ce scitto che chi chiede autorizzazione deve predisporre un locale in cui ci son gabbie e igiene ma nn spiega se uno lo compra prima ma da come ho potuto supporre nn dovevo comprarli prima dovevo aspettare l'autorizzazione, ci sara qualche scappatoia a questa situazzione? grazie
se hai il certificato di cessione rilasciato dall'allevatore dovrai allegarlo alla domanda di autorizzazione,e poi attendere la visita delle autorità preposte(ufficiale veterinario o altri)che dopo l'ispezione in allevamento redigerà un certificato di idoneità da allegare alla documentazione richiesta.
Chiedi all' uffcio caccia della tua provincia, perchè alcune province, te li forniscono loro gli anellini e quindi non c'è bisogno che ti iscrivi alle varie associazioni...
Scrivo qui per chiedere se per allevare una coppia mutata di indigeni c'è bisogno dell'autorizazione?Se la coppia è formata da un mutato e un ancestrale?
Se il fenotipo mutato è ben visibile non occorre nessuna autorizzazione, ma come ha detto giugiu, per sicurezza chiama l'ufficio di competenza della tua regione/provincia.