autorizazuine detenzione

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
deltafor

autorizazuine detenzione

Messaggio da deltafor »

salve
ho una coppietta di cardellini nostrani anellati e certificati da 15 giorni
devo spedire l'istanza alla provincia per avere autorizazione per l'allevamento e detenzione ,pero vorrei sapere questi due cardellini che gia ho come faccio a registrarli ,da come ho letto possono venire anche a casa a verificare l'abiente dove dovrebbero stare.io allevo in una stanzetta di 2 mt quadri con luci artificiale alla quale ce una finestrina di 60 ,non penso che troveranno difficolta, dovrei tenerli in disparte fino a che vengono e se vengono?

grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: autorizazuine detenzione

Messaggio da giugiu »

Devi chiedere alla sezione caccia della tua Provincia. In linea generale dovresti avere prima l'autorizzazione e poi acquistare i soggetti. Comunwue non va registrato il singolo soggetto ma solo annotato in un registro che farai tu (leggi bene la legge della tua regione, da noi e' cosi) e che esibirai su richiesta :-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
deltafor

Messaggio da deltafor »

salve

si ho letto la legge della mia regione fa capire che non devevo comprarli prima ma comunque niente di specifico,ce scitto che chi chiede autorizzazione deve predisporre un locale in cui ci son gabbie e igiene ma nn spiega se uno lo compra prima ma da come ho potuto supporre nn dovevo comprarli prima dovevo aspettare l'autorizzazione, ci sara qualche scappatoia a questa situazzione? grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se hai il certificato di cessione rilasciato dall'allevatore dovrai allegarlo alla domanda di autorizzazione,e poi attendere la visita delle autorità preposte(ufficiale veterinario o altri)che dopo l'ispezione in allevamento redigerà un certificato di idoneità da allegare alla documentazione richiesta.
deltafor

Messaggio da deltafor »

salve scusate ma prima che mando l'istanza di autorizzazione alla provincia devo prima iscrivermi ad una associazione?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Da noi non è obbligatorio farlo prima, però per avere gli anellini devi iscriverti... quindi ....prima o dopo dovrai farlo
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Chiedi all' uffcio caccia della tua provincia, perchè alcune province, te li forniscono loro gli anellini e quindi non c'è bisogno che ti iscrivi alle varie associazioni...
emi98

Messaggio da emi98 »

Scrivo qui per chiedere se per allevare una coppia mutata di indigeni c'è bisogno dell'autorizazione?Se la coppia è formata da un mutato e un ancestrale?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Dipende da regione a regione: in genere per i mutati non occorre, però scarica la legge dal sito della tua Regione.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Se il fenotipo mutato è ben visibile non occorre nessuna autorizzazione, ma come ha detto giugiu, per sicurezza chiama l'ufficio di competenza della tua regione/provincia.
R.N.A.: 84TL
Rispondi