CANARINA APPENA COMPRATA. E' MALATA?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Alenda

CANARINA APPENA COMPRATA. E' MALATA?

Messaggio da Alenda »

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum che trovo molto utile e completo :D ho avuto un canarino maschio per 12 anni e quando mi è morto ci son rimasta malissimo pr cui non volevo acquistarne altri. Dopo un anno invece mi son decisa e stamattina sono andata a comprare una coppia [smilie=041.gif] solo che c'era davvero pochissima scelta :( ho preso un maschio malinois da canto :mrgreen: una femmina brinata bianca molto carina; il problema è che appena arrivata a casa ho notato che le mancano le piume intorno all'occhio e alla base del becco :cry: dallle foto che ho visto qui credo che potrebbe essere l'inizio della malattia respiratoria di cui tanto parlate nel forum! Che ne pensate? Vi pare malata?
Immagine
Immagine

che dite, la riporto al negozio? magari mi prendo la femmina di malinois... solo che lei è così carina!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pip

Re: CANARINA APPENA COMPRATA. E' MALATA?

Messaggio da pip »

la mancanza di piumepotrebbe essere dovuta a semplice stress e curabile conpiumedoro detossic goce x beverino della formevet in farmacia o negozio animali,falle fare una visita veterinaria con raccolta feci su foglio carta argento da cucina che carai al vet x analisi senti che dice prima di sisfarti del soggetto che tu piace certo i figli della coppia daranno meticci invece da due malinois usciranno malinois puri,vedi tu ed esamina bene i soggetti prima dell'acquisto. se la tieni quest dalle anche unospicchio di uovo sodo per irrobustirla.auguri.e se ti teessi questa e la malinois tutte due?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Io non ti so dire cosa abbia questa canarina, anche se la mancanza di piume in quelle zone non mi piace.
Voglio farti riflettere sul fatto che, supponendo che sia malata, avresti 2 possibilità.
La prima è quella di riportarla al negoziante: soluzione civile, in quanto il tizio in questione ti avrebbe venduto, truffandoti, un soggetto malato. E' bene che la cosa sia fatta per smascherare il presunto imbroglione, il quale potrebbe risarcirti del danno dandoti un soggetto sano... ma se rivolesse indietro la canarina, questa probabilmente sarebbe destinata ad una brutta brutta brutta fine.
La seconda, è quella di farla vedere da un veterinario e curarla: soluzione umana e moralmente accettabile.
Entrambe sono strade giuste, anche se la scelta non è facile...
Il massimo sarebbe fare entrambe le cose, cioè ottenere dal negoziante un nuovo soggetto (a costo 0) e tenere, per curarlo, anche l'altro.
Alenda

Messaggio da Alenda »

Benerice hai perfettamente ragione, ma non credo che il negoziante mi darà un' altra femmina facendomi tenere anche questa :? posso provare a chiederglielo, certo è che mi sento raggirata visto che l'ho acquistata proprio stamattina e lui poteva dirlo se la teneva in cura e mi pare strano che non si sia accorto che è malata visto che è andato dall'allevatore ieri :shock: Tra l'altro gli avevo ordinato dei canarini rossi e mi ha detto di non averli trovati, ma la cosa stranissima è che pur avendo nel negozio solo due soggetti ne ha portati altri due per venderli a me e basta. Tutte le sue gabbie sono vuote
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sicuramente il periodo è sconsigliatissimo per fare acquisti: ora si trovano gli scarti degli scarti, ed è questo, più che la foto della canarina, a farmi propendere per un imbroglio...
Poi può anche essere, come dice Pip, la semplice conseguenza dello stress subito: chissà!? Io sono e resto scettica... :?
Alenda

Messaggio da Alenda »

devo dire che il proprietario del negozio si è comportato bene. Mi ha detto che se volevo poteva cambiarmela oppure in alternativa mi ha detto di portargliela che l'avrebbe fatta vedere lui (spero da un vet!) L'ho richiamato e mi ha detto che la canarina sta bene, che non ha nulla agli occhi anche perchè non sono umidi :?: almeno così mi pare di ricordare. Domattina la vado a riprendere [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Rispondi