satinè e bruno pastello giallo

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
faby887

satinè e bruno pastello giallo

Messaggio da faby887 »

ciao! potreste spiegarmi la differenza tra satinè e bruno pastello giallo? mi piacciono tantissimo ma non ho capito se sono due modi diversi di chiamare lo stesso tipo di canarino oppure se sono proprio diversi. Dalle foto che ho visto mi sembrano uguali o cmq molto simili..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: satinè e bruno pastello giallo

Messaggio da Giulio G. »

Sono due mutazioni molto diverse, la Satinè ha l'occhio rosso e in genere è un'isabella mutato.
Il Bruno pastello dovrebbe avere il mantello un po più scuro, alla nascita ha l'occhio rosa, che poi diventa color granata.
Sono entrambe mutazioni sessolegate recessive.
Non si accoppia bruno pastello X satinè.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
faby887

Messaggio da faby887 »

grazie giulio, almeno adesso so che sono due cose diverse!! ma che significa "mutato"? ho letto qua sul forum ma non è che ho capito molto bene :shock: vorrei chiederti un altro paio di cose..anche loro si distinguono in brinato, intenso e mosaico? come mai non si possono accoppiare le due razze?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il canarino ancestrale(selvatico) è tutto verde, con il disegno nero sulla schiena, ali, coda e un pochino sul petto.
Tutti gli altri colori sono nati da mutazioni genetiche, compreso il ciuffo e le penne arricciate.
Il colore rosso è stato introdotto ibridando il canarino con il Cardinalino del Venezuela, poi vuole colorato artificialmente, altrimenti rimane arancione !!
Le "razze" dei canarini sono tante, questi sono canarini di "Colore". Una volta venivano chiamati : "Sàssoni"
Nero, Bruno, Agata e Isabella, sono i "Tipi" base.
Tutti i canarini hanno la "categoria" : Intenso, brinato e mosaico, eccetto i bianchi, sia lipocromici che melaninici.
L'isabella è la "diluizione" del Bruno.
Il Satinè è una mutazione che diluisce ulteriormente l' Isabella, se l'accoppi con il Bruno, torni indietro !!
Le mutazioni si tengono divise le une dalle altre, l'unica che si può mescolare, è l'Avorio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi