uova dm che vengono covate regolarmente

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
mircobeltrame

uova dm che vengono covate regolarmente

Messaggio da mircobeltrame »

salve ho una coppia di dm da 14 gg in cova e volevo sapere perche non è ancora nato nessun pullo ho visto il maschio prima che vengano deposte le uova che saltava sulla femmina premetto che non ho fatto la sperarura delle uova perchè non sono capace e non so se sono feconde
poteye aiutarmi?
le uova vengono covate con costanza tutti i giorni

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: uova dm che vengono covate regolarmente

Messaggio da AntonioDM »

aspetta qualche altro giorno prima di disperarti...se fai una foto mentre illumini le uova con una pila (da molto vicino) posso dirti se sono feconde.
Falco85

Messaggio da Falco85 »

14 giorni è il limite "minimo"...la cova può variare da un minimo di 2 settimane ad un massimo di 3, a seconda dei casi.

Male che va lasciali fare un altra settimana e se non vedi niente nemmeno tra una settimana allora togli loro le uova
mircobeltrame

scusa Antonio ma non c'è il rischio che abbandonino il nido se li disturbo toccandogli le uova perchè io ho notato che alla mattina quamdo vado per soffiare il cibo e portare acqua fresca e portare via il cassetto degli escrementi esce e rientra solo quando gli ho risistemato tutto mangine acqua e cassetto degli escrementi è normale?
uso un nido per le canarine quello in ferro e plastica
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

mmh allora è meglio se lasci stare,al massimo fa una foto con molto zoom dall'esterno della gabbia
mircobeltrame

ok ci provo le tetterò domani
Falco85

Messaggio da Falco85 »

mircobeltrame ha scritto:scusa Antonio ma non c'è il rischio che abbandonino il nido se li disturbo toccandogli le uova perchè io ho notato che alla mattina quamdo vado per soffiare il cibo e portare acqua fresca e portare via il cassetto degli escrementi esce e rientra solo quando gli ho risistemato tutto mangine acqua e cassetto degli escrementi è normale?
uso un nido per le canarine quello in ferro e plastica
Anche a me fanno così è normale....anche perchè quel minuto che sistemi le cose le uova non si raffreddano più di tanto...il problema è se non rientra più per molto tempo ma non mi sembra il tuo caso.

Le "manovre" sulle uova io le ho cominciate a fare da quando uso i nidi esterni in plastica,che hanno lo sportellino e si usano le mani dall' esterno della gabbia, creando meno disturbo (che comunque si crea lo stesso ma in misura minore).

Con i nidi interni (io usavo quello di vimini a pera) non l 'ho mai fatto anche perchè era abbastanza difficile prendere le uova senza fare danni.
Rispondi