Cinciarella caduta dal nido

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
marikina1985

Cinciarella caduta dal nido

Messaggio da marikina1985 »

Salve a tutti,volevo da voi tutti un parere,sono molto triste perchè,ieri ho racolto per strada un piccolo di cinciarella già impennato,ma non ancora in grado di volare,accanto c'era il corpicino della mamma presumo,schiacciata dalle macchine,l'ho totlo da una situazione di grave pericolo,visto che non sapevo cosa fare,ho cercato informazione in un negozio di animali,e il negoziante mi ha venduto un alimento per l'imbecco di uccelli insettivori e granivori,il NUTRIENT SPECIAL, dicendomi di darliene mezzo cucchiaino con un pò d'acqua ogni 3 ore...io andando a vedere su internet ho visto che in molti siti specifici si dice che i pulli devono mangiare ogni mezz'ora o un ora in base a quanto poteva avere l'uccellino..io e il mio raga puntanto la sveglia ci davamo questo cibo ogni 2 ore visto he già aveva tutte le penne,solo la coda corta con la siringa da insulina gli davamo circa 0,3 ml con una goccia di acqua dopo che mangiava..apriva il becco e mangiava entusiasto apparentemente stava bene,fin quando 12 ore dopo lo abbiamo trovato morto,all'improvviso...sono davvero giù di morale...convinta di averlo salvato e invece...mangiava e saltellava sul mio dito...era troppo carino,non capisco come mai è potuto accadere anche perchè il cibo doveva essere adatto per lui..sè sapete dirmi qualcosa anche per evitare di sbagliare di nuovo in futuro... vi ringrazio di cuore...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: Cinciarella caduta dal nido

Messaggio da Dario »

Ciao,
l'allevamento allo stecco di un nidiaceo è sempre una cosa difficile soprattutto se non si ha esperienza in materia.
tra l'altro quando si ritrova un piccolo bisogna sempre anche considerare quali siano state le cause dell'abbandono o comunque che abbiano portato al piccolo a lasciare il nido prematuramente.

Ti sposto in SOS NIDIACEI
Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
alfaalex

Re: Cinciarella caduta dal nido

Messaggio da alfaalex »

Se la madre è morta, un motivo potrebbe essere un attacco da parte di qualche gatto per esempio, e forse il piccolo è stato leggermente morso. La saliva dei gatti è micidiale. Il prodotto è ottimo, il piccolo da come lo descrivi avrà sicuramente avuto una 25/30ina di giorni.
R.N.A.: 84TL
Rispondi