Bengalini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
massimiliano69

Bengalini

Messaggio da massimiliano69 »

Ciao a tutti....

Mi hanno appena regalato 3 fratellini bengalini di circa 1 mese (cosi mi hanno detto),
poiche' sono un neofita mi sono limitato ad acquistare una gabbia (bella 60x40x80) le mangiatoie per le
graniglie, una piccola per il pastoncino i "cosi" dell' acqua insomma tutto l'hardware...ma...
i bengalini sono piccoli ....hanno bisogno di qualche cibo particolare, qualche attenzione in piu'..
per ora li tengo dentro perche' mi hanno detto che le correnti e il freddo potrebbero fargli male...
Grazie

P.S. ho notato che i piccoli si arruffano le piume spesso ,si "spulciano"(non so se si dice cosi) aprono le ali ora una ora
l'altra ...ma e' normalesecondo voi c'e' qualche problema di parassiti.?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massimiliano69

Re: Bengalini

c'e' nessunooooooooo
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao,
ma mangiano da soli?

Per quanto riguarda l'alimentazione, è sufficiente una buona miscela di semi per esotici, un pastoncino 2-3 volte a settimana in questo periodo di riposo, acqua fresca tutti i giorni.
Puoi anche aggiungere alla gabbia un pò di grit ed un osso di seppia in modo che possano ricavare il giusto apporto di calcio e sali minerali.

Anche un pò di frutta, come la mela, e della verdura ben lavata aed asciutta (cicoria, lattuga, ecc).