Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Rieccomi ancora qui.
Possibile che una Calops abbia la forfora?
Ha alcuni puntini bianchi sulle piume della schiena ma non sono parassiti, son fermi e immobili.
Sembra forfora o, più probabilmente, potrebbero esser i residui delle nuove piume se dovesse esser in "muta"?
Son in pensiero
Ultima modifica di Sanniticus il 16 maggio 2012, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Che bel piumaggio! Ti consiglio per domani di mettere il bagnetto: se vanno via ok, diversamente vedi bene che non siano acari o chesso' ... uova di acari...
Comunque aspetta gli esperti del forum.
Si gratta insistentemente?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Grazie della tempestività.
Si gratta credo nella norma, non lo definirei assolutamente troppo o tanto. Si pulisce le piumette tutta caruccia, mangia ed è vivace....
Se è vispa, non si gratta e si comporta in modo normale non c'è niente da preoccuparsi, che io sappia tutti i pappagalli hanno la"forfora delle piume", deve fare il bagnetto per farla andare via, in questo periodo (che iniziano la muta) è più che normale trovarsi invasi da piumini e forfora e io ne so qualcosa XD
PS. La gabbia è rotonda?? Cambiala assolutamente, oltre che essere piccola nelle gabbie a campana i pappagalli si disorientano!
Dick Junior-cane corso maschio
Kim-parrocchetto dai mustacchi maschio
Piggy-merlo femmina
Trilly-canarino rosso brinato femmina
Shanks-canarino rosso intenso maschio
Ares-canarino rosso intenso femmina
Ace-canarino rosso brinato maschio