Uccelli che "interagiscono" con i fiori

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
lorenzof

Uccelli che "interagiscono" con i fiori

Messaggio da lorenzof »

Ciao a tutti :) .

Mi serve una piccola mano. Vorrei tatuarmi la storia di un uccello che, uscito dalla gabbia che lo limitava, lo opprimeva, si fionda su un fiore e incomincia a "godersi la vita" con il suo ritorno alla natura. Il tatuaggio sarebbe composto di tre pezzi: la gabbia (a base circolare) aperta, l'uccello, e un qualcosa che possa rappresentare la vita, la felicità se vogliamo. L'idea originale era di un colibrì che si fionda verso un fiore per nutrirsi, essendo l'unico uccello che so come si rapporta con la natura. O meglio, potrei tatuarmi un qualsiasi uccello che si fionda su un verme, ma... non è esattamente quel che cerco! L'idea del fiore come simbolo di "vita" m'è subito piaciuta (per quanto banali, i fiori sono sempre un bel soggetto a cui viene quasi "naturale" assegnare loro un vero significato), quindi sono alla ricerca di altri uccelli, oltre al colibrì, che hanno a che fare con i fiori in natura, non solo a scopo nutritivo, e farmi aiutare da appassionati di uccelli m'è sembrata la cosa più furba da fare :D .

Quali uccelli "interagiscono", in natura, con i fiori, e quali sono questi fiori?

Se poi vi son venuti in mente uccelli che, se ottenessero la libertà dopo essere stati rinchiusi per tanto tempo, si fionderebbero su altri elementi naturali, dite pure!

Grazie mille, Lorenzo.

PS: non vorrei si intendesse che penso che tutti gli uccelli vivano male nelle loro gabbie, eh!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Uccelli che "interagiscono" con i fiori

Messaggio da ardeapurpurea »

Be potresti fare gli uccelli del genere nettarina , con i fiori di molte specie di cactus
Rispondi