Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sicuro che il maschio sia bianco dominante ? Cosa sai della femmina ? è un acquisto ?
Il maschio può essere portatore di occhio rosso, derivato dal satinè, quindi sono due femmine, oppure è un portatore di bruno o isabella e sono sempre femmine.
Una volta svezzate, se si continua a vedere l'occhio rosso rubino, sono "Albine" derivate satinè, se l'occhio diventa color granata e si vede il rosso solo controluce, sono isabella o brune.
Il maschio è un bianco dominante di sicuro; leggere soffusioni gialle sulle ali e colore della pelle "normale". è del 2011 poichè ha l'anellino, acquistato da un allevatore che alleva anche bianchi.
Sulla femmina non ho molte informazioni. Acquistata in un negozio quest'anno (febbraio) e mi è stato detto che è figlia di due gialli. E' senza anellino ma dovrebbe essere del 2011, si vede che è "novella".
Il negoziante non mi saprà dare altre informazioni, anche perchè da quanto ho capito non proviene dal suo allevamento.
Fabry , ho corretto il precedente messaggio, per favore, rileggilo. Avevo scritto male.
Se puoi contattare l'allevatore del maschio, chiedigli se porta l'occhio rosso e di che tipo.
I lipocromici sono nati da una mutazione dei melaninici, perciò nel corredo genetico hanno i 4 tipi melaninici, anche se si vedono(male)solo nell'occhio !!