Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
ieri sera ho trovato una delle mie canarine ferita ad una zampa, precisamente nel punto in cui il tibiotarso si unisce al tarsometatarso. Ho subito disinfettato e applicato cicatrene; ho ripetuto la medicazione anche questa mattina.
In questo momento la canarina è nel nido( è prossima alla deposizione); subito dopo la medicazione si mette in un angolo della gabbia, ma poi torna sui posatoi e nel nido. Ieri sera appoggiava la zampetta ma non stringeva le dita attorno al posatoio; questa mattina andava un pò meglio.
Volevo chiedere: per quanto tempo devo ancora medicarla?
Vorrei evitare di infastidirla troppo perchè ovviamente non le piace essere presa in mano...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie mille giugiu!
Stamattina l'ho presa un attimo per una veloce ispezione e la zampina sembrava ok, quindi non ho fatto la medicazione... vedo che si muove anche più agilmente, speriamo bene!