Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di imparare tutto ciò che c'è da sapere !
Allora, il mio ragazzo ha una coppia di coco, una gialla e un clear body, che dopo un po che hanno passato l'anno di età, ha deciso di farli accoppiare almeno uno volta per poi mettere tutta la famiglia in una voliera !! Comunque ha messo il nido da quasi 3 settimane, da circa 1 settimana abbiamo notato un gonfiore sotto la coda e ho pensato che fosse un uovo, però è strano che non l'abbia ancora deposto... quindi ho pensato che essendo la prima cova potesse soffrire di ritenzione dell'uovo, ma guardando le foto su internet il problema si vede quando la coco è sofferente e ha la cloaca dilatata, ma la nostra coco è vivace, mangia, si fa sempre le coccole con il maschio, e la cloaca apparte il gonfiore è normale, non dilatata come nelle foto o cose strane e a volte muove la coda ritmicamente su e già ma per pochi minuti... ma per sicurezza il mio ragazzo ha tamponato la parte con un po di olio d'oliva 2 giorni fa, e ancora niente, e per il nido ci entra raramente e per pochi secondi !! Non capiamo cosa possa essere allora ?!?
Ah, pochi mesi fa abbiamo preso una coco che ci è stata venduta come maschio azzurro e in quel periodo con la speranza di farli accoppiare abbiamo messo il nido e poco dopo abbiamo trovato delle uova, bucate e vuote, e hanno continuato così per altre 3 volte che ci sono state le uova. Alla fine si era scoperto che il maschio in realtà era una femmina, quindi erano due femmine ed era per questo che si mangiavano le uova ! Poi hanno iniziato a litigare e abbiamo dovuto riportare a malincuore indietro la coco azzurra per prendere il clear body maschio. Avete dei consigli per favore ??? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online