Rondone con parassiti!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
myriam

Rondone con parassiti!

Messaggio da myriam »

Ragazzi, salve! Stamattina molto presto mi ha chiamato una mia amica, che nel far scendere il cane ha trovato un rondone a terra.Sono andata a prenderlo, ed avendo visto che era un bell'esemplare adulto, mi sono organizzata per farlo volare, ma nel tenerlo in mano mi sono accorta che dalle sue piume uscivano ed entravano dei parassiti, come delle mosche piatte, per intenderci come quelle che stanno sui colombi!
Quindi ho desistito dal farlo volare via, ed ho pensato che forse è meglio togliere prima questi parassiti, ma come si fa? :?: Qualcuno mi sa dare un consiglio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gravi

Re: Rondone con parassiti!

Messaggio da Gravi »

Devi mettergli una o due gocce di FRONTLINE sul collo. Devi aprire le piume in modo che aderisca sulla pelle. E' un antiparassitario per cani ma funziona bene e dura qualche mese.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Oip90

Messaggio da Oip90 »

myriam ha scritto:Ragazzi, salve! Stamattina molto presto mi ha chiamato una mia amica, che nel far scendere il cane ha trovato un rondone a terra.Sono andata a prenderlo, ed avendo visto che era un bell'esemplare adulto, mi sono organizzata per farlo volare, ma nel tenerlo in mano mi sono accorta che dalle sue piume uscivano ed entravano dei parassiti, come delle mosche piatte, per intenderci come quelle che stanno sui colombi!
Quindi ho desistito dal farlo volare via, ed ho pensato che forse è meglio togliere prima questi parassiti, ma come si fa? :?: Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Puoi anche fare a meno in un esemplare adulto, buona parte dei rondoni soffre di questo genere di parassiti.....tra l'altro tra poco essendo in stagione riproduttiva durante le copule o nei nidi in colonie è facile che anche se elimini questi venga parassitato di nuovo.

Ciao
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Comunque occhio con antiparassitari così forti ce ne sono di specifici per uccelli
Rispondi