Posizione Gabbie

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
alfaalex

Posizione Gabbie

Messaggio da alfaalex »

Scaffalatura 120cmx50cm, sui lati ho delle lastre di plexiglass, la sera abbasso la tenda avvolgibile posizionata in cima, dato che ho due lampioni sul lato opposto della strada a circa 15m il primo e 30m il secondo.
Immagine

Questa è la planimetria, non è esattamente in scala, ma rende l'idea:
Immagine

Prima domanda: nei due piani centeali centrali ho posizionato due gabbie da 60cm attualmente sono spostate a sinistra come quella in foto, mi chiedevo se secondo voi potrebbe arrivargli aria o correnti d'aria.

Seconda domanda: l'anno scorso al posto del plexiglass avevo il polionda bianco, che non filtrava troppo la luce di giorno e la notte evitava che le luci provenienti dall'interno della casa o quelle dei lampioni potessero disturbarle, l'ho sostituito con il plexiglass perché mi sembrava che la mattina, prima di svegliarmi ricevessero poca luce. Sarebbe meglio mettere il polionda e toglierlo la mattina?

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: Posizione Gabbie

Messaggio da ramsete »

problemi di correnti d aria non ne dovresti avere in questo periodo , cmq mettendo l altra gabbia che hai in basso accanto a quella sul secondo ripiano e mettendo 1 ritaglio di plexiglass nel mezzo risolvi , per la seconda domanda e' 1 cosa che devi vedere tu , i canarini che vivono a fotoperiodo naturale non devono ricevere luce aggiuntiva se ritieni che la luce possa dare fastidio tenendoli svegli piu' del dovuto cambialo o ascuralo magari con quella plastica adesiva e risolvi con pochi euro..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

perchè non metti un'altra 120 nel 2° ripiano?tu allevi indigeni che si riproducono con maggior successo in gabbie un pò piu spaziose,prima credevo non avessi lo spazio ,ma vedendo l'ottima sistemazione dello scaffale,c'è spazio suff anche x 3(adesso non esageriamo,ma 2 dovresti proprio metterle),cosi a fine riproduzione le utilizzerai x i novelli.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

La 120 non saprei, per quella in foto ho dovuto incavare i montanti dello scavale, altrimenti non riuscivo ad estrarre mangiatoie e fondi, ma la 90 dovrei prenderla a giorni, solo che mi dan fastidio le mangiatoie interne, possibile che tutte sia con le mangiatoie interne?

Oltre a soffiare le bucce dei semi mi tocca pulirle dalle feci, non che sia un lavoraccio, ma loro ci mangiano la dentro.

Oltretutto quel gabbione a parer mio non è di ottima fattura, a parte la zincatura, ma le griglie di fondo appoggiano sui cassetti in plastica e se devi togliere il cassetto, viene via tutto, ok sotto c'è un altra griglia, ma sul davanti ci sono solo quei due pezzi di plastica che si vedono sulla foto.

Curiosità, il piano più basso, è troppo basso per metterci altre gabbie?
Furla

Messaggio da Furla »

Ma se invece di usare gli scaffali prendi i binari da mettere al muro li fissi e puoi appendere le gabbie , poi insieme ai binari vendono anche delle staffe portamensole in cui potresti alloggiare i ripiani dello scaffale attuale così non hai montanti che ti danno fastidio e puoi anche staccare i ripiani e lavarli alloccorenza , se ti fai un giro al brico trovi tutto il materiale con pochi soldi
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
ramsete

Messaggio da ramsete »

li puoi tenere pure in basso ....
pier lorenzo orione

x le mangiatoie interne scomode,puoi toglierle e prenderne di piu piccole da appendere all'interno,magari davanti alla porta ,cosi sono piu comode.Inoltre sono in vendita delle ottime mangiatoie con una grata in plastica in cui possono infilare la testa ma non sporcare il cibo,se non fossi cosi handicappato col pc ti posterei le foto,c'erano anche a Reggio.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Io ho queste Immagine

ma appena girano il sedere la fanno dentro
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

meglio quelle a tramoggia da posizionare sullo sportello.
Sono sullo shop
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
pier lorenzo orione

io parlavo di un altro modello,simile a questo ma piu piccolo in plastica trasparente,da appendere all'interno.Quelle a tramoggia non le ho mai usate,ma amici che le usavano si sono trovati male.
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

pier lorenzo orione ha scritto:io parlavo di un altro modello,simile a questo ma piu piccolo in plastica trasparente,da appendere all'interno.Quelle a tramoggia non le ho mai usate,ma amici che le usavano si sono trovati male.
A me le ha consigliate Poepila parechio tempo fa.
Mi sono trovato molto bene anche perché escrementi è impossibile trovarne all'interno del mangime pulito.
Poi sai com' è .....punti di vista :D
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
ramsete

Messaggio da ramsete »

si nelle mangiatoie multiple ci trovi spesso escrementi ....
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

pier lorenzo orione ha scritto:io parlavo di un altro modello,simile a questo ma piu piccolo in plastica trasparente,da appendere all'interno.Quelle a tramoggia non le ho mai usate,ma amici che le usavano si sono trovati male.
Ho anche quelle, più piccole e trasparenti, le uso per i semini come chia, camellina e foniogold, o per il pastoncino, ma anche li dentro, anche se sono in altro, trovo le feci.
Rispondi