Iniziare con la Voliera

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
robyotel

Iniziare con la Voliera

Messaggio da robyotel »

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, vivo in una villetta con giardino, vorrei comprare una voliera per esterno per allevare dei cardellini. come misure possono bastare 97x97x 1,87 ? le mie domande sono:

quante coppie inserire per iniziare?
i cardellini possono stare solo all'esterno?
dove comprare i cardellini qui a Bari...

...vorrei iniziare con il piede giusto...aiutatemi!!!!

Grazie ancora!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Borat94

Re: Iniziare con la Voliera

Messaggio da Borat94 »

I cardellini non e che costino poco e per avviare un allevamento di soli cardellini bisogna averne tanta di esperienza.
I cardellini non si allevano in colonia e ogni coppia necessita di almeno di una gabbia(ognuna in una gabbia) che abbia 90 cm di lunghezza o meglio 120 cm.
Se sei intenzionato ad allevare specie in colonia ce ne sono altre che si prestano meglio...il cardellino e il canarino no.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Aggiungo e ricordo che per allevare/detenere fauna autoctona/indigena, quindi cardellini, verdoni, lucherini, etc. occorre l'autorizzazione dell'ente proposto (regione, provincia, ufficio caccia e pesca). I soggetti devono avere l'anello inammovible, di conseguenza non devono essere di cattura.

Sei un pò tardi per l'allevamento. se non sei iscirtto al FOI, o ad un ente riconosciuto dalla tua provincia/regione non riuscirai ad avere gli anellini in tempo.
R.N.A.: 84TL
robyotel

Messaggio da robyotel »

Grazie per le risposte, allora che potrei inserire in voliera 60x60x170? quali specie da canto posso mettere?
il mio obiettivo non è allevare am avere una bella volieretta con uccellini colorati...
Borat94

Messaggio da Borat94 »

60 che cos e?? larghezza lunghezza o profondita...se e la lunghezza e una voliera da cambiare...bisogna preferire gabbie con sviluppo in orizzontale anche per i pappagalli.
Se accetti un consiglio un animale che si presta bene alla vita in colonia e la cocorita.E chiaro che pero che in fase riproduttiva gli animali sarebbe meglio dividerli ciascuno in una gabbia pero la cocorita e quello che nn soffre in maniera eccessiva di questa tipologia d allevamento.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche i diamanti mandarini vivono e si riproducono bene in colonia,il cardellino lo eviterei se sei alle prime armi xchè è una specie difficile e delicata
Rispondi