Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ogni tanto, vedo i verdoni tutti immobili guardare un punto, un pò arruffati. Mi chiedo se oltre ad una possibile patologia fosse un comportamento normale. Infatti qualche giorno fa mi sono inbattuto in questa foto:
Sembrano dei frutti
Inoltre una curiosità, ho notato che nei soggetti che ho perso per prima cosa evitano il bagnetto, quindi presumo che un avvisaglia ulteriore di malessere sia evitare il bagnetto quotidiano, o sbaglio?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
questo l'ho notato anch'io ,di solito fanno il bagno quando sono in salute,però alcuni soggetti non lo fanno quasi mai e sono cmq sani,dipende anche dalla t° esterna,dal tipo di vaschetta a cui sono abituati,dal grado di ambientamento e di sicurezza che percepiscono nell'ambiente ecc,quindi non dipende solo dalla salute.La foto l'ho vista anch'io ,probabilmente sono gonfi x difendersi dal freddo.
in teoria se non fa freddo e la giornata è bella dovrebbero essere sempre snelli e con piumaggio attillato,ma dipende anche dai momenti della giornata,quando sono a riposo o si puliscono il piumaggio possono gonfiarlo momentaneamente,ma di solito non stanno gonfi.