Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
OGGI MI è ARRIVATO FINALMENTE L'ESITO DEL SESSAGGIO DELLA MIA COPPIA DI USIGNOLI DEL GIAPPONE FATTO DA " GENTRAS AVIAN " ED è RISULTATO CHE SONO UNA COPPIA A TUTTI GLI EFFETTI...... MA COME MAI ALLORA IL MASCHIO NON CANTA MAI ???? IN EFFETTI ALL' INIZIO FACENDO SENTIRE UN FILE AUDIO UNO DEI DUE RISPONDEVA.... MA DA QUANDO SONO IN COPPIA NON CANTA PER NULLA MI SAPESTE DIRE SE è NORMALE ??? SE MAGARI IN PRIMAVERA COMINCERà A CANTARE ????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao non mi smebra carino parlare di prezzo una volta che ho esposto il nome dell'azienda che ha fatto il sessaggio... se ti va di saperlo chiedimelo in pirvato.... cmq non tanto
ne avevamo parlato ma li ho acquistati quest'anno visto che c'è stata l'occasione di rpenderli da un negoziante...... io ho una voliera di 1,50 m di larghezza 1,50 di profondità e 2,00 m di altezza... all'interno ho messo due cepusgli di EUGENIA abbastanza fitto dove nei rami ho collocato due nidi in vimini..... come fondo ho messo abbondante terra e scaglie di corteccia..... un ambiente naturale insomma.... e ovviamente due posatoi di canna messi in orizzonatale ....... il problema è che ha cantato solo una volta il maschio ma da quando ce li ho non lo sentito più cantare
la collocazione mi sembra ottima. probabile che il maschio, che comunque non è ancora in estro, ci metta un po' per riconoscere il "suo territorio" e delimitarlo col canto. Tieni comunque presente che, come tanti altri uccelli, il canto è stimolato anche dalla "disperazione" della solitudine ...
Guarda ,a mio modo di vedere, il tuo maschio sta molto bene invece ...
Per breve periodo ho fatto l'esperienza di mettere 4 maschi in una piccola volieretta e, pur essendo dello stesso sesso, andavano d'accordo. Però e qui che voglio arrivare, cantavano quasi nulla. Separati poi in 4 gabbie dove non si vedevano cantavano tutti..........
ciao e in bocca al lupo per l'allevamento ..........
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
GRAZIE MILLE
e infatti tutti cosi mi state dicendo per cui ho pensato che siccome sono un appassionato anche del canto degli suignoli giapponesi prenderò un altro maschio cosi magari interagiscono fra loro ...... ma lo metto in un altro gabbione che ho a parte.....
si a coppia sta benissimo davvero hanno voglia nella voliera..... anche secondo me non canta a sto punto per via della compagnia..... speriamo che si riproducano... magari.. sarebbe un sogno