Aiuto passero...

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
honeykitty
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 febbraio 2012, 14:28

Aiuto passero...

Messaggio da honeykitty »

Ragazzi non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di un aiuto urgente.
Ieri mattina ho tolto dalle grinfie della mia gatta un passero che appena libero si è andato a schiantare contro la porta a vetro della mia cucina. Allora l'ho preso e l'ho messo in una gabbietta perchè l'uccellino non si regge in piedi!
Praticamente cerca di volare ma poi quando atterra non sta sulle zampe ma cade di lato...L'ho portato dal veterinario e mi ha detto che secondo lui non ha nulla di rotto. Ha una ferita sotto l'ala che ha dinsinfettato.
Oggi l'uccellino sta ancora di lato e non si regge sulle zampe, tranne in alcuni momenti in cui si alza ma poi ricade subito. Ha mangiato e bevuto dalle mie mani, è attivo e cerca di scappare. Le zampette rispondo agli stimoli, infatti le ritrae ma ho paura che abbia riportato qualche danno alle colonna vertebrale.
Cosa devo fare?
Mi fa troppa pena vederlo in gabbia ma allo stesso tempo ho paura che se lo libero faccia una brutta fine.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto passero...

Messaggio da pier lorenzo orione »

tienilo ancora qualche gg ,seil danno è reversibile dovrebbe riprendere a volare
honeykitty
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 febbraio 2012, 14:28

Re: Aiuto passero...

Messaggio da honeykitty »

Si farò cosi...per adesso gli sto dando pane bagnato, e pezzi di mela...che altro potrei dargli? Devo prendere il mangime per passeri?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto passero...

Messaggio da pier lorenzo orione »

prendi misto x canarini,i passeri sono granivori
pescalazio
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 novembre 2011, 22:58

Re: Aiuto passero...

Messaggio da pescalazio »

puoi usare qualsiasi mangime anche quello per pappagalli e se hai un po di mais spaccato fine ne va matto. Prova anche con camole da miele
Rispondi