Griglia per il fondo gabbia

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Mirta68

Griglia per il fondo gabbia

Messaggio da Mirta68 »

Ciao ragazzi .... eccomi qua di nuovo al lavoro ..... in previsione delle nuove cove e dell'arrivo dei pulli (spero tanti) ho acquistato una mini voliera o gabbione grande .... che però non ha la griglia di fondo. Ho bisogno di aiuto per un'idea: siccome non riesco a mettere una griglia solo in appoggio (c'è il bordino d'appoggio ma non è perfettamente rettangolare in più al centro c'è un rialzo essendo il fondo composto da due cassetti portaescrementi invece di uno solo) quindi avrei bisogno di una griglia che abbia anche dei piedini su cui reggersi .... come posso fare ?? compero una griglia a misura e ci aggancio sotto .... che cosa ???? [smilie=eusa_think.gif]

Attendo idee e consigli ..... grazie ragazzi .... e buona giornata !!!

Mirta

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Griglia per il fondo gabbia

Messaggio da alfaalex »

La soluzione più veloce e creare il bordo con la stessa griglia, piegandola e sagomandola su se stessa
R.N.A.: 84TL
summa

Messaggio da summa »

ciao credo non ci sia cosa piu facile che creare una griglia per il fonda
http://www.rione.it/canarini/lancashire/griglia_it.htm
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh già ..... per me era difficilissimo ..... grazie ragazzi .... siete mitici !!!!! [smilie=mylove.gif]
lancashire

Messaggio da lancashire »

Mirta68 ha scritto:Ciao ragazzi .... eccomi qua di nuovo al lavoro ..... in previsione delle nuove cove e dell'arrivo dei pulli (spero tanti) ho acquistato una mini voliera o gabbione grande .... che però non ha la griglia di fondo. Ho bisogno di aiuto per un'idea: siccome non riesco a mettere una griglia solo in appoggio (c'è il bordino d'appoggio ma non è perfettamente rettangolare in più al centro c'è un rialzo essendo il fondo composto da due cassetti portaescrementi invece di uno solo) quindi avrei bisogno di una griglia che abbia anche dei piedini su cui reggersi .... come posso fare ?? compero una griglia a misura e ci aggancio sotto .... che cosa ???? [smilie=eusa_think.gif]

Attendo idee e consigli ..... grazie ragazzi .... e buona giornata !!!

Mirta
Dato che ho modificato più volte il sistema, fai una foto del "bordino" e del posto dove mettere la griglia, forse ci sono altre soluzioni!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Lino.

In effetti ho trovato anche altre tue idee ... sì .. ti posto una foto così mi dai un suggerimento più appropriato .... grazie !!! :D
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ecco le foto Lino ... si capisce ???
Allegati
fondo gabbia3.JPG
fondo gabbia2.JPG
fondo gabbia1.JPG
lancashire

... al momento che la devi buttare ha ha ha ha ha
quanto sono alti i 2 cassetti?
fammi una foto della gabbia senza questa base ... dove si vede anche il "sotto" della gabbia ... forse ....
P.S datti un voto in bricolage, da 0 a 10
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

:mrgreen: [smilie=Drogar-Angry(LBG).gif]
il sotto della gabbia è vuoto, si appoggia sui lati del fondo ... dopo ti faccio la foto ...

i cassettini sono alti circa 3 cm ...

dovresti essere contento e ringraziarmi che ti faccio inventare un pò ... scommetto che non hai mai costruito un fondo gabbia così speciale !!!!!

in bricolage mi do 10 e lode ... con tutto il lavoro fatto per la casetta portagabbie l'anno scorso !!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ecco le foto
Allegati
fondo g 4.JPG
fondo g 3.JPG
fondo g 2.JPG
fondo g 1.JPG
ramsete

Messaggio da ramsete »

per creare 1 griglia estraibile vista la base non se ne parla dovresti fare troppe modifiche , per pulire perbene il fondo in plastica lo devi per forza di cose smontare e lavare sotto l acqua , anche se ci sono i cassettini le feci andranno anche sulle alzatine in plastica , guardando la gabbia ha le mangiatoie troppo basse perche' hanno calcolato la profondita' del fondo in plastica e la base e' incastrata nel bordino in plastica , fosse la mia io agirei cosi' griglia fissa installata 2 barrette sopra la base garantendone l incastro , userei 1 rete a maglie larghe per fare scendere meglio le feci sul fondo e la fisserei con piccole fasciettine in plastica salvaguardando le zampette da tagli , ritornando alle mangiatoie le metterei interne proporzionalmente piu' in alto ...
lancashire

Per una da 10 e lode stavo immaginando qualcosa di veramente difficile!
Riusciresti a risistemare i ganci di tenuta gabbia cassetto in plastica CON GABBIA DISTANTE DA VASSOIO DI CIRCA 1 CM? in altezza chiaramente?
L'alternativa sarebbe fare una feritoia sul frontale del vassoio e non mi andrebbe di fartela rompere prima, almeno un annetto la plastica dovrebbe durare [smilie=041.gif] .
Da quello che vedo, se togli il vassoio di plastica, sono liberi di andarsene a farsi un giretto? Confermi?
... quando si romperà ... puoi usare il polionda per rifare il vassoio!
L'ultima realizzazione è stata gabbia da canarini di colore per mostra con frontale regolare, tutto il resto in polionda, cassetto sempre in polionda alto 5 cm griglia usa e getta tenuta sollevata da 4 rivetti in alluminio [smilie=041.gif]

Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

[quote="lancashire"]Per una da 10 e lode stavo immaginando qualcosa di veramente difficile!

oh che antipatico !!!! :D

non ho capito niente .... di quello che hai detto tu e nemmeno il faraone ..... rileggerò con calma sottolineando i punti importanti ........ :?: [smilie=BangHead.gif]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ramsete ha scritto:userei 1 rete a maglie larghe per fare scendere meglio le feci sul fondo e la fisserei con piccole fasciettine in plastica salvaguardando le zampette da tagli , ritornando alle mangiatoie le metterei interne proporzionalmente piu' in alto ...
ah ok ho capito ... però così riduco un bel pò di cm della volieretta .... giusto ??? [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

cos'è il polionda ??? un materiale per .. ? cosa si fa col polionda oltre alle gabbie ?
ramsete

Messaggio da ramsete »

Mi sembra immacolata , ma non sarebbe piu' semplice riportarla indietro e prenderne 1 con griglia ? di questi tempi trovare 1 donna che sappia piantare 1 chiodo al muro e' cosa rarissima sei da lodare oggi le mani non se le vuole sporcare piu' nessuno credono che le cose si facciano da sole , ritornando alla gabbia mi piange il cuore sventrarla e' nuovissima e ti sara' costata 1 cifra valuta il tutto e poi decidi... :wink:
ramsete

Messaggio da ramsete »

Mi sembra immacolata , ma non sarebbe piu' semplice riportarla indietro e prenderne 1 con griglia ? di questi tempi trovare 1 donna che sappia piantare 1 chiodo al muro e' cosa rarissima sei da lodare oggi le mani non se le vuole sporcare piu' nessuno credono che le cose si facciano da sole , ritornando alla gabbia mi piange il cuore sventrarla e' nuovissima e ti sara' costata 1 cifra valuta il tutto e poi decidi... :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

Il polionda è il materiale con cui si fa le cartelline.
lancashire

Tra gabbia e cassetto 1 cm di VUOTO/SPAZIO
Con il polionda, ci ho realizzato la base di circa 2,50 x 50 su cui scorre la carta del sistema carta.
Con il polionda, ci ho realizzato i divisori ciechi tra una gabbia e l'altra per non far succedere liti in famiglia ... il canarino che preferisce l'amante!
Il polionda che si compra da Brico circa 4 euro 1,50 x 50 è un simile cartone ondulato in plastica semitrasparente o colorato con cui normalmente ci realizzano le cartelle portadisegno!

ramsete

Messaggio da ramsete »

solo qualche cm e credimi ne vale la pena , considera sempre che prediligono sempre la parte alta della gabbia
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

l'ho comperata usata ... nuova costa davvero una cifra ... l'ho vista !! fatalità un ragazzo nella mia città aveva due parrocchetti (mi sembra) ma gli hanno regalato una voliera e ha venduto questa a metà prezzo ..... so che non è il massimo come struttura (verticale invece di orizzontale) ma devo anche pensare alla sistemazione che non è semplice ...... poi è comunque un alloggio di passaggio ... i miei pulli ... vediamo quanti ... andranno regalati in giro .... diciamo che terrò un pò di più dentro i mosaicini che hanno bisogno del colorante e quindi li terrò di più degli altri ....

ok .... farò la griglia come dice Ramsete fissata così stacco e riattacco il fondo come voglio senza rischio di passeggiate inutili .... :lol: [smilie=041.gif]

Faraone guarda che ieri pomeriggio ho tagliato il compensato per dividere i cana di mia mamma con tanto di seghetto da legno .... a mano !!!! i miei vicini mi hanno presa per i fondelli tutto il pomeriggio ..... [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
lancashire

Mirta68 ha scritto:
ok .... farò la griglia come dice Ramsete fissata così stacco e riattacco il fondo come voglio senza rischio di passeggiate inutili .... :lol: [smilie=041.gif]

Faraone guarda che ieri pomeriggio ho tagliato il compensato per dividere i cana di mia mamma con tanto di seghetto da legno .... a mano !!!! i miei vicini mi hanno presa per i fondelli tutto il pomeriggio ..... [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
.... pensa a come farai per pulire la griglia che stai per fare con i cana che ti svolazzano per casa [smilie=041.gif] e poi ...... da adesso in poi la prestazione per invenzione andrà retribuita! [smilie=041.gif]
... se usavi il polionda ti serviva solo un taglierino [smilie=041.gif]

ramsete

Messaggio da ramsete »

tu pazza ???? io ho visto 1 ragazza con 1 tavolone tipo carpenteria che aiutava il padre a fare 1 ponteggio ci ho messo 1 po' a realizzare se era maschio o femmina anche perche' aveva pure i baffetti :lol: era fa fotografare e mettere in bacheca ma visto il tipo ho preferito evitare non si sa' mai aveva piu' calli di me' :lol:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

[/quote]
.... pensa a come farai per pulire la griglia che stai per fare con i cana che ti svolazzano per casa [smilie=041.gif] e poi ...... da adesso in poi la prestazione per invenzione andrà retribuita! [smilie=041.gif]
... se usavi il polionda ti serviva solo un taglierino [smilie=041.gif][/quote]

eh ma non ho capito come fare con il polionda ... spiegami perfavore Lino ..... Ramsete .. mi riservo !!!
lancashire

ha ha ha ha
per ora no polionda
solo riagganciare la gabbia al vassoio con uno spazio VUOTO tre gabbia e vassoio di 1 cm.
Ultima modifica di lancashire il 27 febbraio 2012, 17:56, modificato 1 volta in totale.

ramsete

Messaggio da ramsete »

mi dispiace ma non e' propio cosi' non mi e' mai scappato niente quando entravo la mano per pulire la griglietta , entrando la mano non hanno abbastanza spazio per scappare ci vuole 1 attimo ....
lancashire

Facciamola + facile, da 9 e non da 10 e lode!
Quanto è largo il "bordo"su cui appoggia la gabbia?

Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

vi avverto che mi state incasinando ... domani misuro, il gabbione ce l'ho in magazzino in ufficio ora sono ai fornelli ... forse per me, che sono da 9 in bricolage, andrei meglio con l'opzione di Ramsete ... ma domani misuro e ti dico Lino !!! :wink:

Ciao raga ......
Rispondi