Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti volevo un parere da tutti voi , ieri pomeriggio come faccio normalmente ho dato un'occhiata molto attenta al mio allevamento prima della buona notte , tutto regolare .
Stamane ho trovato morto sul fondo della gabbia un cardellino di 6 mesi .
Vi giuro non riesco a capire perchè la sera gorgheggiava in perfetta salute e la mattina morto , è da 25 anni che allevo gli stessi, e di questi casi mi succedono ogni anno , con la perdita di 1 o 2 esemplari giovani nei principali casi.
Ps: pier lorenzo orione scusami se non ti ho aggiornato la mia posizione riguardante lo stronghold per gatti che mi avevi consigliato, è stato un successone una goccia è stata più che sufficente dietro il collo sulla pelle .
Il risultato si è visto dopo 4 ore non brantolava più , il giorno dopo sembrava una scheggia ,arzilla e vispa come non mai e tutt'ora lo è . Grazie pier lorenzo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dobbiamo però ringraziare anche Nickname(un ragazzo utente del forum),xchè è lui che mi ha dato l'idea di provare questo prodotto sugli uccelli.Riguardo al cardellino ,purtropposi tratta di una specie talmente delicata che una % di mortalità bisogna sempre metterla in conto.Se vuoi sapere le cause della morte l'unico modo è portare il cadavere in un lab specializzato richiedendo esame autoptico.
adesso è pressochè impossibile trovare cardellini x la riproduzione,men che meno agata,l'ultima possibilità era il 12 febbraio a Reggio Emilia,ma anche là non c'era una gran scelta,molti major ma pochissimi normali,ho faticato a trovare una coppia di tsuschii x un amico,ormai i giochi sono fatti..