Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La nuova cardellina da poco arrivata si comporta in modo anomalo rispetto a tutti gli altri inquilini.
Di solito quando qualcuno si avvicina alle gabbie, parte il valzer, tutti agitati. La cardellina invece è strana, appena vede qualcuno si immobilizza e se può cerca di nascondersi sul fondo della gabbia, essendo posizionata in alto.
Oggi per la pulizia, dovevo cambiargli il fondo e la griglia, procedo con il fondo e successivamente con la griglia. Senza griglia si è posizionata sul fondo, e anche reinserendola non si muoveva, o meglio si muoveva ma sempre sul fondo, me la sono ritrovata anche sotto la griglia. Ho dovuto prenderla, inserire la griglia e rilasciarla.
Per il resto, quando non c'è nessuno si comporta normalmente, non è apatica, non è appallonata, non è arruffata, non ha le ali basse, mangia discretamente ma mangia.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è un comportamento un pò anomalo ma succede,invece della solita reazione di paura che consiste nello svolazzare da una parte all'altra della gabbia,alcuni soggetti attuano una sorta di "resistenza passiva" immobolizzandosi in un angolo o sul fondo.In realtà è un comportamento abbastanza naturale xchè quando in libertà vedono un predatore alato si nascondono nel fogliame restando immobili x non farsi notare,quindi non è poi cosi strano.