Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti,2 giorni fa i miei 2 pulli sono usciti dal nido.. al (17 esimo giorno) sono 2 giorni che li vedo sempre sui posatoi e li vedo molto gonfi come 2 palle.. e' normale????per favore mi date un vostro parere. grazie buona serata
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i pulli appena usciti dal nido nei primi gg sono molto statici xchè non sanno ancora volare e si muovono poco,assicurati che vengano nutriti a suff dai genitori,anche se li vedi dormire durante il giorno è normale ,in seguito diventeranno piu vivaci e si muoveranno di piu,quindi non mi preoccuperei.
ciao pier lorenzo.grazie. vengono nutriti dalla mamma ma non so se e sufficiente il nutrimento,perche quando stavano nel nido notavo che era piu frequento il nutrimento.adesso la vedo che li nutre ma non come prima.. posso stare tranquillo.. ?graz
no il maschio l'ho separato xche dopo 2 giorni dalla nascita dei pulli disfaceva il nido,pero' avevo pensato di rimetterlo di nuovo insieme,faccio bene?oppure rimango tutto cosi??? grazie a tutti dei vostri consigli..
ciao speed,infatti li ho separati xche cosi mi e'stato consigliato. sono un principiante in materia e sicuuramente sono stato anche fortunato ad avere dei pulli alla mia prima espierenza di accoppiamento di canarini.grazie buona serata
Ciao, ora che i pulli sono grandi puoi rimettere dentro il maschio perchè sarà lui a concludere lo svezzamento, mentre la femmina preparerà un nuovo nido dopo essersi riaccoppiata.
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Cmq controlla lo stesso che il maschio faccia il suo dovere sia con i novelli che con la femmina.
A 20-22 gg di vita dei novelli devi mettere un nuovo nido pulito nello stesso punto in cui la femmina ha fatto il primo nido.
A quel punto dovrai separare i novelli col padre dalla femmina altrimenti i novelli imbratteranno il nido e rischi che il maschio distrugga il nido come ti aveva fatto precedentemente.
Quando i novelli saranno in grado di mangiare da soli li puoi mettere da soli in una volieretta da 90 cm o da 120 cm pronti per la muta.
Un consiglio per accelerare lo svezzamento e accertarti che siano in grado di mangiare da soli: fornisci semi di perilla bianca in mangiatoia a parte visto che è il primo seme che vanno a mangiare, quando vedi che li mangiano potrai separarli.
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
ciao nikname ho messo i semi di perilla come m ihai consigliato ed uno dei pulli gia li inizia a mangiare pero' il maschio aggredisce i pulli lo searato di nuovo..a questo punto faccio bene se aspetto che i pulli si nutrono da soli e li separo dai genitori??? grazie a tutti x i consigli
lasciali con la madre finchè non saranno completamente indipendenti,il problema è che la canarina dovrebbe iniziare una nuova covata,quindi dovrai gettare via le uova deposte ,altrimenti se inizia la cova non alimenterà piu i piccoli,che in questa fase dovrebbero venir nutriti dal padre,si tratta in pratica di saltare una covata x permettere ai piccoli di completare lo svezzamento.