Voglia di incominciare

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
linda6

Voglia di incominciare

Messaggio da linda6 »

Salve a tutti.
Mi chiamo Linda e ho 16 anni!
Ultimamente mi sono interessata di ornitologia (circa 1 anno) e possiedo due coppie di canarini, li tengo in una veranda (terrazzo con le vetrate scorrevoli) che ho arredato per gli animali che possiedo: tartarughe, che si trovano in un grosso acquaterrario, I canarini, nelle loro gabbie e due conigliette che girano. Veniamo al punto, ho visto che si possono ospitare uccellini selvatici anche sui terrazzi e mi piacerebbe farlo al di fuori di questa veranda, che essendo un terrazzo "chiuso" ha un po' di spazio tra vetri e ringhiera e avrebbe anche lo spazio per appendere una mangiatoia. Mi trovo al quinto piano di una palazzina fuori citta, ma essendoci campagne intorno ci sono molti uccellini e molte gazze ladre. Dite che potrei riuscire a fare qualcosa? mi piacerebbe molto aiutare gli uccellini selvatici!!!
Grazie mille in anticipo :D

Linda <3

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Voglia di incominciare

Messaggio da ardeapurpurea »

Certo che puoi fare qualcosa dipende però anche da come è organizata la tua terrazza e ci sono piante ed è l'iltimo piano sicuramente è meglio .
Ormai per le mangiatoie è un po tardi , a marzo bisogna iniziare a smettere di nutrirli però potresti fornire acqua e tarme della farina a parte o camole del miele o bigattini in un sottovaso alto dato che in primavera moltissimi diventano insettivori.
Potreti anche mettere delle casette nido in punti strategici come agli angoli esposti della terrazza
linda6

Messaggio da linda6 »

Sono i tipici insetti che si trovato nei negozi di pesca...Ma che tipo di abbreveratoio e nido posso mettere? Ah e le piante vanno bene anche quelle nei vasi appesi?
Linda <3
ardeapurpurea

Si sono uelli gli insetti , i nidi sono quelli tipici con il foro di entrata se vuoi provare a farli te le isure sono h30 cm, base:20x20cm, foro di entrata più in alto possibile dalla base di dimensioni 3,5-4 cm non deve essere per forza rotondo può essere anche quadrato o di varie forme , deve essere posto rivolto verso l'esterno della terrazza il più possibile lontano da finestre e porte magari vicino ad un vaso con qualche pianta , se metti piante come il rosmarino attirerai anche cardellini e verzellini
linda6

Messaggio da linda6 »

Allora costruirò il necessario e come beverino va bene anche una ciotolina?
Linda <3
ardeapurpurea

io userei un sottovaso ampio in modo che possano fare anche il bagno stando in piedi
linda6

Messaggio da linda6 »

perfetto grazie mille!!! faro delle foto a lavoro finito
Linda <3
Rispondi