Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Scusate l'intromissione...
Non capisco niente di uccelli, ma ammo vederli stazionare sulle piante della mia terrazza.
Ho trovato appena adesso questo uccello sotto casa.... Ho inserito la foto in allegato.
Vola appena tanto che l'ho dovuto togliere dalla strada, ma non sembra ferito.
Per la notte l'ho portato a casa lasciato all'interno della cuccia del mio cane che si trova su un'ampia terrazza.
Gli ho messo della mela a pezzi da mangiare, ma sinceramente non so se sia nella sua dieta...
Se riuscite ad aiutarmi a capire che razza è e soprattutto come devo comportarmi...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Caspita è un'airone guardabuoi non si nutre di mela ma di pesce, piccoli roditori ed insetti puoi darli pezzetti di carne o di pesce o tarme della farina oppure altri insetti vivi che se comprano nei negozi di pesca sportiva, ma ti consiglio vivamente di portarlo al più presto in un centro recuper per uccelli selvatici dato che potrebbe avere ualcosa di rotto spero sia solo debilitato dalla neve e possa riprendersi ma la mela di sicuro non è per lui , metti un contenitore più basso e una ciotola per l'acqua
Purtroppo questa mattina alle 06.00 era morto...
Ho verificato il corpo e non vi erano ferite...
Può essere che fosse semplicemente vecchio, o malato e non ha resistito al freddo?