salve a tutti,diamantina sul fondo gabbia

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Try1984

salve a tutti,diamantina sul fondo gabbia

Messaggio da Try1984 »

salve,ho una coppia di diamantini da un po' di tempo notavo la femmina che si toccava spesso l'ala sia la parte+esterna (le la parte superiore diciamo "spalla") aveva difficoltà a fare il bagnetto,come se non riuscisse bene ad aprirla e capitava poi che a volte cadeva dal posatoio.Dato che notavo anche il maschio che la beccava li ho divisi,ho rimesso dopo tempo il pastoncino e ho dato più osso di seppia.Non so come ma ho l'impressione che sia peggiorata,la vedo appesantita,non vola più, o è sul fondo della gabbia o su un posatoio e quando si sposta lo fa con difficoltà,se cade non riesce sempre a risalire,mi sono preoccupata perchè ho avuto tempo fa un diamantino che ha sofferto di nefrite e più o meno aveva gli stessi sintomi ma all'epoca davo un'alimentazione completamente sbagliata,non so che pensare,per ora sto dando goccine di antibiotico e vitamine diluite nell'acqua..non so che fare :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: salve a tutti,diamantina sul fondo gabbia

Messaggio da AntonioDM »

Ha sempre avuto questo problema da quando l^hai comprata? Adesso è da sola o insieme al maschio?
Try1984

Re: salve a tutti,diamantina sul fondo gabbia

Messaggio da Try1984 »

No,ce l'ho da circa 3 anni anche se è una coppia molto affiatata ora l'ho divisa anche per controllarla meglio,hanno fatto parecchie cove portate tutte a ternine(ci tengo molto!) hanno una gabbia grande,sul fondo sabbietta,osso di seppia e misto esotici per cibo,la vaschetta per il bagno per lei l'ho svuotata,la usa per ora come appoggio per salire sui posatoi.Proprio adesso ho notato che quando è sul posatoio è come se fosse piegata,o comunque appollaiata come se avesse dolore,volevo inoltre dire che l'antibiotico è sulfadimetossina che anche se ho letto che è utile per divese patologie ha la controindicazione di dolori addominali e se usata spesso provoca proprio la nefrite.. :( Posso sospendere già da adesso?Non riesco a portarla dal vet prima di sabato..grazie ancora
Rispondi