una bellissima giornata!!!!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

realealfonso

una bellissima giornata!!!!!!

Messaggio da realealfonso »

ciao, questa mattina è iniziata alla grande :D !!!, sono finalmente riuscito a prendere 6 ad italiano e un bel 8 e mezzo a fisica, visto che mancavano i prof siamo usciti alle 11 e sono passato dal venditore della canarina rosso intenso per prendere il misto di semi, allora il venditore mi fa una proposta: mi dà 2 cardellini e visto che non può tenerli troppo perchè nel mio paese la finanza stà facendo molti blitz mi fà la coppia a 10€!!! e non è finita qui... in più mi dà una lunghissima gabbia da cova in acciaio o ferro zincato con tre separè, con mangiatoie esterne a 20€!!!!!!!!!!!!!!!!quando una gabbia di quelle costa minimo 35/40€...quindi in totale:una coppia di cardellini + una gabbia da professionisti + il mangime fatto apposta per cardellini a 30€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi rendete conto??!! :D [smilie=035.gif] :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: una bellissima giornata!!!!!!

Messaggio da biagio11 »

si mi rendo conto che se il negoziante non puo' tenerli vuol dire che sono di cattura e se li prendi sei come un bracconiere ed almeno da me (e spero che anche dagli altri)non avrai mai piu' consigli...scegli tu!
biagio11

Messaggio da biagio11 »

capisco che sei piccolino e magari poco sensibile a questi problemi ma renditi conto che chi acquista uccellini catturati oltre a compiere un atto moralmente sbagliato e anche conseguibile penalmente. non farti convincere dal prezzo e diventa un preservatore e non un bracconiere..spero che farai tesoro di quel che ti ho detto.
realealfonso

ma non sono stati catturati, ha fatto accoppiare due cardellini che aveva in gabbia e sono nati altri cardellini...non è andato a catturarli è illegale lo stesso?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

lo puo' fare solo chi e' un allevatore professionista infatti sono sicuro che non hanno gli anelli
realealfonso

quelli che vuole dare a me sono senza, però la coppia più vecchia cioè la mamma e il papà se non sbaglio hanno l' anellino è illegale?
realealfonso

però anche i canarini alcuni hanno l' anellino e altri che fà lui sono senza
biagio11

Messaggio da biagio11 »

per i can non e' d'obbligo, per i cardellini si'..altrimenti che paura avrebbe il negoziante della finanza?
realealfonso

o cap... anche io mi sono smontato perchè sono anche fragili ed è molto difficile farli accoppiare e nidificare, speriamo che mi da la gabbia a 20€ senza i cardellini
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Sono d'accordo con biagio, io al posto tuo non li prenderei perchè la situazione puzza.....

I cardellini sono una specie protetta e dobbiamo essere prima noi appassionati ed allevatori a diffondere e a far rispettare le leggi e i regolamenti in materia.

Da quello che leggo i cardellini sono senza anellino e credo che te li cederebbe anche senza certificato di cessione, quindi non puoi detenerli nemmeno tu.
Tra l'altro anche se sei un privato sei comunque soggetto a rispettare la legge e passibile di controlli da parte degli organi competenti.

Non cedere alla proposta perchè commetteresti un reato!

Tra l'altro qui sul forum noi da sempre lottiamo contro queste cose e cerchiamo, per quanto possibile, di informare i lettori sulle normative e i regolamenti!

Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
realealfonso

mi avete convinto non li prendo...almeno io....e pensare che li vende come il pane perchè un mese fà ne era pieno ed ora ha solo una coppia, almeno spero che mi fà la gabbia da cova a 20€ perchè è davvaro un ottimo affare
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Quoto quanto scritto da Dario...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Chi ha visto Striscia ieri sera ???? a Napoli hanno arrestato un pò di persone per questo motivo ......

Però da mamma di faccio i complimenti per i bei voti presi a scuola !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Ciao

Mirta
emi98

Messaggio da emi98 »

Qui da me ancora adesso nel 2012 ci sono persone che prendono gli uccelli (cardellini,lucherini,verdoni...) per mangiarli,almeno li prendessero per tenerli ma li MANGIANO...posso capire che magari sono buoni ma sono (specialmente i cardellini) a rischio di estinzione.
lancashire

Messaggio da lancashire »

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ecco appunto ..... Lino ha fatto bingo !!!!

Mirta
lancashire

Messaggio da lancashire »

realealfonso ha scritto:... e non è finita qui... in più mi dà una lunghissima gabbia da cova in acciaio o ferro zincato con tre separè, con mangiatoie esterne a 20€!!!!!!!!!!!!!!!!quando una gabbia di quelle costa minimo 35/40€... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi rendete conto??!! :D [smilie=035.gif] :D
RICETTAZIONE
"... La giurisprudenza ha ripreso gli elementi del reato di incauto acquisto per fare la valutazione della consapevolezza della provenienza delittuosa della cosa; questi elementi sono la qualità, il prezzo e il quantitativo di beni ceduti con quel prezzo. Questi criteri possono permettere al giudice di determinare se una persona di media levatura intellettuale, in base al criterio valutativo della prognosi postuma ex ante, si sia accorta della provenienza illecita della cosa e ciononostante abbia proceduto al suo acquisto, sospettando con sufficiente certezza della provenienza illecita della merce...."
http://www.takanenlaw.com/studi%20giuri ... azione.htm
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io penso che chiunque sia a conoscenza di catture illegali dovrebbe denunciare alle forze dell'ordine,che procederanno ai necessari controlli,se siete minorenni parlatene con i vostri genitori
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

E' terribile... :cry: Ma poi cosa ne è stato di quei poveri uccellini sequestrati (e degli altri animali)? :(
Il bracconiere meriterebbe un soggiorno in una cella di dimensioni corrispondenti, così forse si renderebbe maggiormente conto della sua crudeltà... [smilie=074.gif]
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Ecco del perchè Non rispondo mai quando si Parla di Cardellini???
Uno che SPENDE un cifra per acquistare un soggetto SA BENE ANCHE
COME SI ALLEVA. E certamente non chiede nel FORUM . Per occhio
quando date le varie informazioni. Non parliamo poi dei soggetti
STRANAMENTE trovati sotto l 'albero!!!
Ma vi sono dei VERI ALLEVATORI- Andate da loro a prendere i soggetti.
Vi ricordo che devono avere l'anellino e dovete ricevere anche la dichiarazione.

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Che rabbia! Avverti i tuoi genitori e denuncia immediatamente quel negoziante.

Pensa se uscivi dal negozio e ti beccavi due bei "canarini", soprannome della guardia di finanza. Finivi in una marea di guai, oltre l'acquisto di fauna protetta, sicuramente ci andavi di mezzo per evasione fiscale, perché figurati se ti vende due cardellini e ti fa lo scontrino, e come già accennato, potrebbero denunciarti, o meglio i tuoi genitori, anche per ricettazione, i cardellini come tutti gli altri animali presenti in natura sono "proprietà" dello Stato, ovvero di tutti i cittadini.

Inoltre non avresti potuto allevarli, devi avere le autorizzazioni necessarie, devi avere i certificati di cessione, e i nuovi nati devono essere anellati e denunciati menzionando il codice dei due genitori.
R.N.A.: 84TL
realealfonso

ma io non ho comprato un bel niente, all' inizio ci stavo pensando ma poi ho cambiato idea a riguardo...comunque cosa succede se liberi un cardellino? riprenderà la sua vita naturale? oppure ormai si è addomesticato alla gabbia e muore se viene liberato?
emi98

Messaggio da emi98 »

Sicuramente non si abituano alla gabbia,credo che se lo rilasci riesca a vivere conoscendo già l'ambiente,
realealfonso

sicura? però sono nati in gabbia non sono stati catturati
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

realealfonso ha scritto:ma io non ho comprato un bel niente, all' inizio ci stavo pensando ma poi ho cambiato idea a riguardo...comunque cosa succede se liberi un cardellino? riprenderà la sua vita naturale? oppure ormai si è addomesticato alla gabbia e muore se viene liberato?
E hai fatto benissimo :)
realealfonso ha scritto:sicura? però sono nati in gabbia non sono stati catturati
Ne sei sicuro? Come potresti dimostrarlo?
realealfonso

perchè il venditore ha 2 cardellini che ha fatto accoppiare e mi vuole vendere i due pulli nati è per questo che ne sono sicuro
emi98

Messaggio da emi98 »

Chi ti dice che l'allevatore te la racconta giusta,potrebbe essere solo una scusa per rifilarteli
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ok, ma questo te lo dice lui, l'unica prova che può dare la paternità è l'anello inammovibile e il certificato di cessione, oltretutto, se fosse vero, i due cardellini sarebbero consanguinei e non potresti accoppiarli.
emi98

Messaggio da emi98 »

poi si vede un po la differenza tra uno catturato e uno nato in cattività...quest'ultimo sarà sempre molto molto agitato cercherà di uscire con l testa e con il corpo anche in una gabbia grande,
zyxel

Messaggio da zyxel »

Io nel dubbio lascerei perdere....
Bloccato