Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti, da un paio di settimane ho un diamante mandarino arrivato da me in modo fortunoso, nel senso che è entrato dalla finestra e l'ho trovato in cucina che svolazzava.
Dalle immagini che ho visto si tratta di una femmina; ho notato che va a dormire nella vaschetta del cibo tutte le sere, è normale per un uccellino di questa razza? io ho i canarini e lo non lo fanno mai.
Posso mettere nella gabbietta ( dove è sola) un piccolo nido dove possa dormire oppure no ?
Grazie per le risposte, e auguri a tutte per le future cove di esotici e canarini.
Bellatrix
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao ...l'uccellino dorme nella mangiatoia xke cercano un rifugio per dormire alla notte ...infatti o si nascondono neigli angolii o nelle mangiatoie ...quindi meglio kompare il nido per evitare lo stress nell'uccellino ...potresti trovare anke un maskietto visto che questi uccellini non amano stare da soli...
Grazie domani vado a prendere un nido per questo tipo di uccellini, per quanto riguarda il maschietto devo pensarci se iniziano a figliare non ho gabbiette, ed immagino che prendessi una femmina litigherebbero.
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.
Oppure invece di mettergli dei nidi chiusi, gli metti quelli tipo a ciotola, così li controlli bene e se dovessero fare le uova e in quel caso le levi.
A me capita di farlo quando, appena dopo aver svezzato i piccoli i genitori vorrebbero subito fare una nuova covata, ma per evitare che si affatichino troppo (in quanto crescere i piccoli è stressante fisicamente per loro) tolgo loro il nido chiuso e gli metto quello a scodella così se dovessero fare delle uova me ne accorgo e le levo facilmente.
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.
Buonasera, ho provato con vari tipi di nido, ma niente va solo nella vaschetta ( e sempre quella, non l'altra) del cibo.
Una curiosità, questi uccellini si possono addomesticare?, ho notato che quando la faccio uscire dalla gabbia, non vola in giro spaventata, ma sta sulla gabbia , rientra spontaneamente quando è stanca .
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.