Nuovo arrivo dalla finestra

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
bellatrix08

Nuovo arrivo dalla finestra

Messaggio da bellatrix08 »

Buonasera a tutti, da un paio di settimane ho un diamante mandarino arrivato da me in modo fortunoso, nel senso che è entrato dalla finestra e l'ho trovato in cucina che svolazzava.
Dalle immagini che ho visto si tratta di una femmina; ho notato che va a dormire nella vaschetta del cibo tutte le sere, è normale per un uccellino di questa razza? io ho i canarini e lo non lo fanno mai.
Posso mettere nella gabbietta ( dove è sola) un piccolo nido dove possa dormire oppure no ?
Grazie per le risposte, e auguri a tutte per le future cove di esotici e canarini.
Bellatrix

Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pasquale17

Re: Nuovo arrivo dalla finestra

Messaggio da pasquale17 »

ciao ...l'uccellino dorme nella mangiatoia xke cercano un rifugio per dormire alla notte ...infatti o si nascondono neigli angolii o nelle mangiatoie ...quindi meglio kompare il nido per evitare lo stress nell'uccellino ;) ...potresti trovare anke un maskietto visto che questi uccellini non amano stare da soli...
bellatrix08

Grazie domani vado a prendere un nido per questo tipo di uccellini, per quanto riguarda il maschietto devo pensarci se iniziano a figliare non ho gabbiette, ed immagino che prendessi una femmina litigherebbero.
è un giorno perso.

bellatrix 08
Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Oppure invece di mettergli dei nidi chiusi, gli metti quelli tipo a ciotola, così li controlli bene e se dovessero fare le uova e in quel caso le levi.
A me capita di farlo quando, appena dopo aver svezzato i piccoli i genitori vorrebbero subito fare una nuova covata, ma per evitare che si affatichino troppo (in quanto crescere i piccoli è stressante fisicamente per loro) tolgo loro il nido chiuso e gli metto quello a scodella così se dovessero fare delle uova me ne accorgo e le levo facilmente.
La Natura non è ne buona ne cattiva, ma indifferente.
bellatrix08

Buonasera, ho provato con vari tipi di nido, ma niente va solo nella vaschetta ( e sempre quella, non l'altra) del cibo.
Una curiosità, questi uccellini si possono addomesticare?, ho notato che quando la faccio uscire dalla gabbia, non vola in giro spaventata, ma sta sulla gabbia , rientra spontaneamente quando è stanca .
è un giorno perso.

bellatrix 08
Rispondi