Ciao a tutti!
Vi spiego in sintesi la situazione...
Avevo una coppia con un grigio dorso nero e una isabella, della covata sono rimasti due pulli, la femmina putroppo è morta...perchè nonostante avessi preso tutti gli accorgimenti possibili quelli continuavano ad accoppiarsi, e lei non è riuscita a fare un uovo...

comunque sia, fino a quando la mamma c'era ancora "le" due pullette stavano buone. Dopo un pò invece una in particolare , isabella pura e quindi sono certa che sia femmina, non fa altro che chiamare il padre, (purtroppo ancora nella stessa gabbia, con divisore), le due pullette non fanno altro che litigare, e perciò pensavo fossero femmine tutte 2, anche perchè apparte la femmina certa, l'altra presenta delle macchie tipo sporco, e una lacrima appena più accennata dell'altra, e di un grigio diffuso sulle guancie ma che non mi fa pensare ad una "guancia vera e propria" ...
comunque sia ho fatto caso che la/il pulla che da sul bianco sporco fa un verso strano col becco alla pulla femmina,
la fissa e fa battere velocissima/o il becco ... non capisco se è una sfida o se la stà corteggiando.
Fatto stà che la pulla femmina si è fissata col babbo e non ne vuole sentir parlare , non fà altro che beccare la sorella /fratello!
Lo so che mi chiederete delle foto, e prometto di postarle al più presto, per ora non posso, ditemi se avete mai riscontrato quell'atteggiamento col becco da parte di uno dei vostri diamantini.
VI ringrazio!