Confusa sul sesso dei miei pulli, strano "becchio"

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
SaraF87

Confusa sul sesso dei miei pulli, strano "becchio"

Messaggio da SaraF87 »

Ciao a tutti!
Vi spiego in sintesi la situazione...
Avevo una coppia con un grigio dorso nero e una isabella, della covata sono rimasti due pulli, la femmina putroppo è morta...perchè nonostante avessi preso tutti gli accorgimenti possibili quelli continuavano ad accoppiarsi, e lei non è riuscita a fare un uovo... :cry: comunque sia, fino a quando la mamma c'era ancora "le" due pullette stavano buone. Dopo un pò invece una in particolare , isabella pura e quindi sono certa che sia femmina, non fa altro che chiamare il padre, (purtroppo ancora nella stessa gabbia, con divisore), le due pullette non fanno altro che litigare, e perciò pensavo fossero femmine tutte 2, anche perchè apparte la femmina certa, l'altra presenta delle macchie tipo sporco, e una lacrima appena più accennata dell'altra, e di un grigio diffuso sulle guancie ma che non mi fa pensare ad una "guancia vera e propria" ...
comunque sia ho fatto caso che la/il pulla che da sul bianco sporco fa un verso strano col becco alla pulla femmina,
la fissa e fa battere velocissima/o il becco ... non capisco se è una sfida o se la stà corteggiando.
Fatto stà che la pulla femmina si è fissata col babbo e non ne vuole sentir parlare , non fà altro che beccare la sorella /fratello!

Lo so che mi chiederete delle foto, e prometto di postarle al più presto, per ora non posso, ditemi se avete mai riscontrato quell'atteggiamento col becco da parte di uno dei vostri diamantini.
VI ringrazio!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: Confusa sul sesso dei miei pulli, strano "becchio"

Messaggio da AntonioDM »

il comportamente del battito del becco ha diversi significati ed è fatto da entrambi i sessi...i maschi lo usano quando sono dentro il nido per invogliare la femmina ad entrare.
viene usato come minaccia verso altri diamantini ma anche per capire che intenzioni ha l'altro soggetto, ad esempio quando metti nella stessa gabbia due dm che non si sono mai visti cominciano tutti e due a battere il becco cercando di capire che intenzioni ha l'altro.
il fatto che sia isabella non vuol dire che sia una femmina sicura.

aspettiamo le foto ciao :D
Rispondi