Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Un saluto a tutto il forum. Ho una coppia di canarini. Ho da poco comprato una scatola per doccia di quelle interne che si appebdono aprendo un lato della gabbia. Tutte le mattine metti circa 1 cm di acqua dentro il contenitore ma i miei canarini non entrano mai nel contenitore. Sapete darmi qualche consiglio su come abituarli a fare la doccia? Grazie mille. Paolo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao se il fondo e trasparente metti qualcosa sotto alla vaschetta nella parte esterna , forse ha paura di entrare perché non vede il fondo
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Grazie del consiglio. Ho messo un cartoncino sotto alla parte trasparente esterna ma per ora ancora niente doccia!
Continuerò a provare, prima o poi si dovranno lavare!
Metti il bagnetto e lasciamo dasoli e poi ti accorgi se sono entrati perché vedrai le pareti schizzate
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
oppure potresti provare a farli entrare mettendo una mano nella gabbia e cercando di spingeli nella vaschetta, così si accorgono che non succede nulla!!!
Il bagno devono farlo da soli e decidere loro quando farlo. Non importa oscurare il fondo della vaschetta.
Dai il bagno sempre al mattino, anche quando è freddo.
In piena estate si può dare al mattino e nel primo pomeriggio, devono sempre avere il tempo di asciugarsi prima del tramonto !
Sono come noi umani, alcuni si lavano di più e alcuni di meno...
Ma non vanno forzati, se ne sentono il bisogno sanno come fare.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Ciao grazie per le risposte. Ormai ho schermato tutta la vasca esterna con un cartone, spero che comunque entrino nella vaschetta quando ne sentono l'esigenza. Per ora purtroppi non sono ancora mai entrati.....