Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Stamattina ho trovato la verdona satinè in fondo gabbia morta. Ieri stava bene, o meglio stava al solito. Cosa può essere successo?
Inizio a pensare che questo hobby non faccia per me, non so se li tratto bene, non so se gli do troppe o poche attenzioni. E' già il terzo che mi muore. Giornata bruttissima...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Gli altri 3 sono un pò impallonati, aggiungo che nemme langiatoie era rimasta solo la scagliola. E' morta di fame? Diamine spero propriodi no non me lo perdonerei mai...
non ti demoralizzare,una% di mortalità è normale in ogni allevamento,di solito non dovrebbe superare il2% sul totale dei soggetti,quindi credo che sei nella media.La stagione invernale è un pò una prova che devono superare i nostri uccelli(ancora di piu x quelli in libertà),i piu forti sopravvivono e arriveranno a riprodursi,i piu deboli periranno, ed è meglio cosi,xchè essendo piu deboli non tramanderanno i loro geni alle generazioni future.La scagliola non c'entra nulla,i miei ciuffolotti in questa stagione mangiano prevalentemente questo seme e stanno bene,ma anch'io ogni tanto ho qualche perdita, che considero fisiologica x avere un ceppo di soggetti forti e sani,lo so che dispiace ma se vuoi allevare uccelli devi imparare ad accettare anche questo.
Adesso ho paura per i tre verdoni, sono tutti impallonati, qualcosa deve essere successo o nella notte o il giorno prima...
e oltretutto sono nuovamente spaiato o mi accontento di una coppia o vado alla ricerca di un altra femminuccia. Pensavo alla mostra scambio di San Valentino a Reggio Emilia, che mi accennavi, ma credo sia troppo in avanti, aggiungendo la quarantena finisco a marzo, forse una bella canarina è la soluzione migliore e casomai pensare a lasciare scapolo un verdone e accoppiarla con il cardellino.
no non è tardi a febbraio ,se trovi una bella verdona a s.valentino xchè non prenderla?se vieni a s. valentino fatti vedere ,ho prenotato un tavolo xchè ho ancora 6 ciuffolotti maschi da cedere,appena saprò il n° del tavolo te lo comunico,magari poi ci facciamo un giro x gli stand cosi se vediamo qualcosa che fa a caso tuo valutiamo assieme l'acquisto.Se i verdoni sono impallonati ma vivaci e non apatici può essere a causa del freddo,suppongo che dalle tue parti adesso la T°sia sotto zero,quindi gonfiano il piumaggio x difendersi dal freddo.Se invece li vedi apatici e sonnolenti allora c'è qualcosa che non va.
si solo 6 maschi ancestrali e dispero di riuscire a cederli xchè in questa specie le femmine vanno letteralmente a ruba,i maschi non li vuole nessuno..